Ti sei da poco laureato e cerchi un lavoro dinamico all’interno di una realtà strutturata?
Presso la nostra sede di Roma, selezioniamo: un/una Technical sales engineer, il ruolo consiste nel fornire supporto tecnico e preparare offerte personalizzate per valvole industriali e prodotti correlati ad una clientela diversificata (End-Users, EPC, OEM) nel settore dell'impiantistica industriale e di processo.
Valmet è leader globale nello sviluppo e fornitura di tecnologie di processo, automazione e servizi per le industrie della cellulosa, della carta e dell'energia. Con i nostri sistemi di automazione e soluzioni di controllo del flusso, serviamo un'ampia base di industrie di processo.
Le valvole, pompe e tecnologie di automazione della linea di business Flow Control sono note per la qualità, l'affidabilità e la massima sicurezza. Queste soluzioni aiutano i clienti a migliorare le prestazioni e l’efficienza dei loro processi, riducono l’impatto ambientale garantendo i massimi rendimenti dei flussi dei materiali. Quando dei fluidi devono essere trasportati all’interno di un impianto industriale, sono sempre necessarie delle valvole nel processo.
Cosa offriamo:
1. Contratto full time a tempo indeterminato;
2. dopo un iniziale periodo di formazione, in accordo con il responsabile della posizione, possibilità di lavoro da remoto due giorni a settimana;
3. entrare a far parte di un team multinazionale e strutturato;
4. opportunità di crescita professionale;
5. possibilità di interfacciarsi con tecnici esperti in tutte le unità di riferimento;
6. opportunità di formazioni in loco oltre che presso le nostre sedi estere;
7. interessante pacchetto retributivo.
Responsabilità :
8. Garantire supporto tecnico alle vendite di prodotti ad alto valore aggiunto (valvole industriali e affini) e altamente personalizzati per una clientela diversificata (End-Users, EPC, OEM) nel settore dell'impiantistica industriale e di processo.
9. Collaborare con i vari dipartimenti aziendali per preparare offerte tecnico-commerciali, garantendo che siano allineate con le esigenze dei clienti.
10. Rivedere e seguire le offerte in corso, monitorando le esigenze di consegna e gestendo la documentazione tecnica correlata.
11. Supportare il team nel raggiungimento degli obiettivi di vendita e dei margini, contribuendo attivamente al successo commerciale.
12. Offrire consulenza e assistenza tecnica ai clienti, aiutandoli nelle loro scelte operative per soddisfare le loro specifiche esigenze.
13. Interfacciarsi quotidianamente con le altre filiali del gruppo multinazionale per garantire un supporto clienti efficace e coordinato.
Requisiti :
14. Laurea Triennale o Magistrale in Ingegneria Meccanica, Meccatronica, Industriale o in Fisica;
15. Italiano fluente
16. Inglese B1/C2 allo scritto e all’orale
17. Capacità di lavorare in team
18. Autonomia
19. Organizzazione
20. Buone capacità di comunicazione e negoziazione
21. Preferibile: minima esperienza pregressa in mansioni simili ed all’interno del settore strumentazione industriale.
Attendiamo la tua candidatura entro e non oltre il 30 settemb 2024.