Key Account Manager Roma / Centro Sud Italia Rome, Latium, Italy Azienda Italiana leader a livello internazionale nel settore delle superfici ceramiche ricerca un candidato/a per la mansione di: Il candidato/a, per la zona di Roma e/o del Centro Sud Italia, avrà la responsabilità di sviluppare e mantenere contatti con studi di architettura e progettazione, distributori e rivenditori. Gestirà inoltre il coordinamento delle iniziative locali e le relazioni con l’HQ. Il profilo del candidato/a La candidato/a deve aver maturato preferibilmente una consolidata esperienza pregressa in un ruolo simile con collaborazioni nel settore arredo, design d’interni o contract, oltre a provenire da aziende strutturate. La risorsa scelta, nello specifico, si occuperà delle seguenti mansioni: Mantenimento e sviluppo dell’attuale portafoglio contatti/clienti ed individuazione di nuovi canali di business; Consolidare e sviluppare il portafoglio contatti dell’azienda sul territorio assegnato (Roma e/o Centro Sud Italia) tramite la consulenza e la promozione dei prodotti e delle soluzioni dell’azienda; Attuare piani di fidelizzazione del cliente per rendere il rapporto duraturo e proficuo; Accogliere i professionisti invitati a visionare lo spazio espositivo e trasmettere loro tutte le informazioni sia di carattere estetico che tecnico del prodotto; Raccolta di informazioni su progetti e opportunità e condivisione con il team; Effettuare azioni di contatto mirate all’ottenimento di nuovi appuntamenti e visite clienti. Il candidato/a ideale ha le seguenti caratteristiche: Predisposizione al lavoro in team per obiettivi; Determinazione e spiccate capacità organizzative; Capacità di analisi ed una spiccata predisposizione al problem solving; Capacità di programmazione e gestione del tempo; Requisiti richiesti: Residenza o domicilio a Roma e/o Centro Sud Italia; Laurea in discipline tecniche (architettura, ingegneria civile, ingegneria edile, design) o economiche; Conoscenza della lingua Inglese; Conoscere ed utilizzare i principali social network; Buona conoscenza del pacchetto Office; Conoscenza di strumenti di CRM dedicati (es. Salesforce); Abilità comunicative, spiccate doti propositive ed empatia completano il profilo ideale per questa posizione. Zona di lavoro: Roma e/o Centro Sud Italia J-18808-Ljbffr