Benvenuto nella pagina Lavora con noi di Despar: entra a far parte del nostro team. Siamo i concessionari del marchio Despar nel Triveneto, Emilia-Romagna e Lombardia. I nostri punti vendita hanno vinto il premio Miglior Servizio Clienti 2023-24.
Cerchiamo chi ha a cuore il territorio, riconosce e apprezza la qualità dei prodotti e desidera mettere in campo la sua professionalità. Per il nostro negozio di Bolzano (BZ) cerchiamo un/una Responsabile di punto vendita.
Descrizione del ruolo:
La figura che cerchiamo è responsabile della gestione economica e commerciale del negozio, del coordinamento del team di lavoro e del suo sviluppo professionale. Garantisce il rispetto dell'applicazione delle direttive aziendali e dell'eccellenza del servizio al cliente, nonché il conseguimento dei risultati definiti dalla Direzione Vendite per il negozio di riferimento.
Ruoli e attività:
* corretta pianificazione e gestione del team di lavoro, con il coinvolgimento dei ruoli di responsabilità a diretto riporto, garantendone lo sviluppo professionale;
* corretta pianificazione e organizzazione delle attività del punto vendita;
* monitoraggio del conto economico del negozio attraverso la verifica e il controllo dei KPI stabiliti dalla direzione vendite, garantendo il raggiungimento del budget stabilito;
* corretta gestione del riassortimento del negozio, garantendo l'applicazione degli standard aziendali (display, disposizione della merce, ecc.);
* monitoraggio dell'applicazione della normativa e delle procedure di igiene e sicurezza alimentare (HACCP), sicurezza del lavoro, regolamento interno;
* monitoraggio della sicurezza patrimoniale (cassaforte, cassa continua, incassi, ecc.) e della gestione documentale prevista.
Requisiti:
* precedente esperienza lavorativa in analogo ruolo di almeno 2 anni preferibilmente nel settore della GDO o nel mondo retail in generale;
* capacità di gestione di collaboratori e predisposizione al lavoro in team;
* forte orientamento al cliente, spiccate capacità di pianificazione ed organizzazione;
* disponibilità al lavoro su turni e orario spezzato, inclusa la domenica, in base alle esigenze organizzative;
* orientamento al risultato e al problem solving;
* costituisce titolo preferenziale la conoscenza della lingua inglese o tedesca.
Informazioni sull'azienda:
Noi offriamo:
* l'opportunità di entrare in un contesto dinamico ed orientato al miglioramento continuo;
* prevediamo il trattamento contrattuale del CCNL della Distribuzione Moderna Organizzata (14 mensilità annue) con assunzione diretta e inquadramento che valorizza l'esperienza;
* corsi di formazione che comprendono giornate di formazione teorica e training on the job;
* opportunità di sviluppo professionale all'interno di una realtà modernamente organizzata.