L’Export Manager si dedicherà allo sviluppo e all’incremento dei risultati di vendita del mercato export (Middle East, Egitto, Europa) mantenendo e migliorando il rapporto con i clienti / distributori / agenti esistenti e approcciandone di nuovi.
Riportando direttamente al Sales Manager sarà la principale interfaccia con le altre divisioni aziendali e presidierà il mercato per il supporto alla clientela esistente e per lo sviluppo di nuove opportunità di business.
Nello specifico, sarà responsabile delle seguenti attività:
1. Mantenimento del portafoglio clienti e sviluppo di new business
2. Scouting di potenziali clienti e potenziali distributori nei paesi assegnati
3. Gestione delle richieste di mercato sia a livello tecnico che a livello commerciale
4. Sviluppo di solide relazioni, durature, in ottica di fidelizzazione del cliente
5. Raggiungimento degli obiettivi di vendita sulla base dei target assegnati
6. Interfaccia con le funzioni di Inside Sales e di Ufficio Tecnico
7. Presidio dei mercati esteri in ottica di conoscenza delle logiche di vendita che li guidano e di implementazione del business.
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