Per importante realtà operante nel settore della produzione di sistemi per l’erogazione di acqua e bevande, ricerchiamo una figura di Buyer.
Principali responsabilità:
1. Garantire la continuità produttiva approvvigionando materiali e componenti senza interruzioni per il processo produttivo.
2. Negoziare prezzi e condizioni annuali con i fornitori, ottimizzando costi e qualità.
3. Selezionare e valutare fornitori in base a criteri di idoneità, affidabilità, e rispetto degli standard aziendali.
4. Collaborare con il reparto R&D per identificare e acquistare materiali necessari alla prototipazione di nuovi prodotti.
5. Gestire gli acquisti generali aziendali, garantendo una fornitura efficiente per tutte le attività operative.
6. Monitorare e analizzare costi, tempi di consegna e performance dei fornitori.
7. Garantire la conformità agli standard aziendali e alle normative in vigore.
8. Scouting e valutazione di nuovi possibili fornitori.
9. Analisi e negoziazione in termini contrattuali.
10. Ricerche di mercato di componenti tecnici per nuove soluzioni.
Sede di lavoro: Termini Imerese
Principali caratteristiche richieste:
1. Esperienza professionale: minimo 3-5 anni come Buyer nel settore metalmeccanico o affini.
2. Competenze tecniche: conoscenza generale di idraulica ed elettricità; capacità di leggere e interpretare specifiche tecniche e disegni meccanici è un plus.
3. Competenza in Business Agreement.
4. Ottima conoscenza dell’inglese (parlato e scritto); altre lingue straniere saranno considerate un valore aggiunto.
5. Conoscenza IT: uso fluente di software gestionali (ERP/MRP), Excel avanzato e piattaforme per la gestione degli approvvigionamenti.
Completano il profilo:
1. Ottima capacità di negoziazione nella vendita di prodotti.
2. Ottima dialettica.
3. Forte orientamento al risultato, curiosità e ambizione.
4. Forte orientamento al risparmio.
5. Conoscenze tecniche di base in ambito idraulico ed elettrico.
#J-18808-Ljbffr