Ruolo
Richiesta da Randstad Talent Selection, divisione di Randstad Italia specializzata nella Ricerca & Selezione di profili qualificati e altamente specializzati.
Siamo alla ricerca di un Responsabile Amministrativo che interfacciandosi con la Direzione si occuperà di organizzare le attività relative alle funzioni delle aree amministrazione, finanza e controllo.
Responsabilità
Inserimento diretto in azienda. L'azienda offre: contratto a tempo indeterminato; inquadramento e retribuzione saranno commisurati all'effettiva esperienza del candidato, CCNL tessile, 13 mensilità, orario full time 40 ore settimanali (8,00-12,00 e 13,30-17,30).
Ambito di lavoro: Adro (BS)
Di cosa ti occuperai?
* Gestione e monitoraggio delle attività amministrativo-contabili ed organizzazione operativa delle stesse, garantendo il corretto adempimento degli obblighi amministrativi, contabili e fiscali
* Responsabilità e coordinamento delle attività di contabilità e bilancio: attività di chiusure gestionali infrannuali e di bilancio di fine anno, redazione Relazione sulla gestione e Note Integrative del bilancio civilistico
* Sviluppo ed implementazione di un sistema di pianificazione finanziaria
* Strutturazione di un modello di contabilità analitica
* Progettazione e implementazione di un processo di budgeting e preparazione dei piani di budget
* Misurazione della performance aziendale, reporting mensile e settimanale degli scostamenti dal budget, implementazione di azioni correttive ove possibile e di propria competenza
* Supervisione, organizzazione ed efficientamento delle attività finanziarie e di tesoreria dell azienda
* Gestione dei rapporti con gli istituti di credito, dei flussi di cassa (controllando il capitale circolante e le attività di investimento) e della PFN
* Gestione dei rapporti con società di consulenza, revisione e consulenti legali
* Analisi e gestione delle tematiche fiscali
Competenze richieste
Sei in possesso di questi requisiti?
* Laurea in economia aziendale o indirizzo similare
* Pluriennale esperienza nel ruolo, maturata in contesti produttivi
* Conoscenza approfondita dei principi contabili italiani e della normativa fiscale
* Competenza in materia legale, tributaria e societaria
* Competenza nell'utilizzo dei principali strumenti e software di gestione finanziaria ed esperienza nella pianificazione finanziaria
* Ottima conoscenza dell'analisi di bilancio e comprovata esperienza nel budgeting e nell'intero ciclo del controllo di gestione
* Buona conoscenza della lingua inglese
Completano il profilo capacità di organizzazione, precisione, doti relazionali, senso di responsabilità.