Descrizione del Ruolo
Noi siamo la maggiore realtà editoriale italiana. I libri sono la nostra storia e il nostro futuro, i prodotti digitali la nuova frontiera dei nostri magazine e brand.
Il Tuo Ruolo
* Analisi di mercato e concorrenza: analizzerai i trend di mercato e la concorrenza per fornire report utili per la definizione e gestione del piano editoriale;
* Analisi dati: effettuerai analisi qualitative e quantitative sui dati di ascolto e ricavi per ottimizzare il fatturato e massimizzare le opportunità di crescita;
* Previsioni e budget: creerai modelli previsionali e parteciperai alla definizione e realizzazione del budget;
* Lancio del prodotto: supporterai il lancio dei prodotti sul mercato tramite le piattaforme di distribuzione Audio;
* Gestione della produzione degli audiolibri: collaborerai con editori, agenti e studi di registrazione per il processo di produzione, dalla selezione delle voci alla realizzazione finale del prodotto.
Richieste
* Esperienza di almeno 1 anno in ruoli simili, preferibilmente in ambito editoriale o nei settori dell'intrattenimento digitale;
* Laurea in Economia, Marketing o discipline affini;
* Competenze analitiche e dimestichezza con i dati di vendita e di mercato;
* Ottima conoscenza di Excel e di strumenti di analisi dati;
* Ottima conoscenza della lingua inglese;
* Attitudine al problem solving, capacità organizzative e attenzione ai dettagli.