MBDA Italia è l'azienda italiana che fa parte del gruppo multinazionale MBDA, leader mondiale nel settore dei sistemi missilistici.
MBDA rappresenta il primo Gruppo a livello europeo con capacità di produzione e progettazione in grado di coprire l’intera gamma corrispondente alle attuali e future esigenze delle forze armate (terra, aria e mare).
La risorsa identificata sarà inserita nell’area Export di SBD Group nel Team Customer Support ed avrà l’incarico di sviluppare il business relativo alle attività di Customer Support & Services, in quanto Win Team Leader per i paesi assegnati, gestire le campagne di Customer Support.
Attività caratterizzanti il ruolo:
1. L’identificazione dei bisogni del Cliente e la generazione di opportunità coerenti con il piano strategico di Area predisposto dal Vice President e dal Head of Area corrispondente.
2. Un’interfaccia operativa con la Direzione CSS.
3. Agire da Win Team Leader per le campagne di vendita assegnate e coordinare il Win Team sia nella predisposizione della proposta tecnico/commerciale che nella successiva negoziazione del contratto di fornitura.
4. Definire, implementare e comunicare la strategia vincente all’interno dell’azienda per ciascuna campagna di vendita assegnata.
5. Agire per confermare/rafforzare il bisogno del Cliente in riferimento alla potenziale vendita dei prodotti MBDA.
6. Saper lavorare al meglio con i canali diplomatici e le Istituzioni (nazionali e non) coinvolte nella conduzione delle attività assegnate.
7. Prevedere le stime di vendita future.
Requisiti Professionali e Competenze:
1. Diploma di Laurea in discipline tecnico/scientifiche;
2. Esperienza aziendale minima di 5-7 anni in ruoli tecnico/gestionali.
3. Conoscenza del ciclo di vita produttivo in MBDA.
4. Ottima padronanza del pacchetto Microsoft Office;
5. Inglese fluente.
6. Costituirà titolo preferenziale la conoscenza fluente di un’altra lingua straniera.
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