La descrizione del lavoro per il Back Office Commerciale Estero è la seguente:
Descrizione del Lavoro
Noi siamo alla ricerca di una persona con ottima conoscenza della lingua inglese (sia scritta che parlata) e conoscenza fluente della lingua francese e/o spagnola (scritta e parlata). La risorsa sarà responsabile della gestione delle attività commerciali e amministrative relative ai mercati esteri.
Responsabilità Principali
* Gestione e monitoraggio degli ordini clienti esteri, dalla ricezione alla spedizione.
* Contatto diretto con clienti internazionali per aggiornamenti su ordini, tempistiche e richieste di informazioni.
* Preparazione e revisione di documenti commerciali (fatture, contratti, bolle di spedizione).
* Coordinamento con i reparti logistici e produzione per garantire il rispetto delle scadenze.
* Supporto nella gestione delle relazioni commerciali, anche attraverso attività di customer care.
* Gestione delle pratiche doganali e documentazioni per l'export.
* Redazione di report e analisi delle vendite estere.
Requisiti Chiave
* Ottima conoscenza della lingua inglese (sia scritta che parlata).
* Conoscenza fluente della lingua francese e/o spagnola (scritta e parlata).
* Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office (in particolare Excel) e di software gestionali.
* Ottime capacità organizzative e attenzione ai dettagli.
* Capacità di lavorare in un ambiente dinamico e di gestire più attività contemporaneamente.
* Attitudine al problem-solving e ottime capacità relazionali.
Noi offriamo: Ambiente di lavoro dinamico e internazionale. Formazione continua. Opportunità di crescita professionale. Contratto a tempo determinato con prospettiva di assunzione a tempo indeterminato.