La nostra società si rivolge a una importante azienda cliente operante nel settore delle attività gestionali dedicate all'infanzia.
Requisiti del candidato
* Liceo o laurea in discipline economiche;
* Precedente esperienza di almeno 3/4 anni come amministrativo/a maturata presso realtà modernamente organizzate e fortemente orientate ai mercati o in alternativa presso studi professionali di livello;
* Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata; gradita conoscenza della lingua francese;
* Buona esperienza in contabilità clienti/fornitori/generale;
* Buona conoscenza dei principi contabili e della partita doppia;
* Conoscenza più che buona dell'IVA e del Testo unico delle imposte sui redditi;
* Ottime capacità relazionali e comunicative, in particolare con i clienti;
* Capacità ed abitudine a lavorare sia in autonomia sia in team;
* Persone capaci, ordinate, riservate, autonome;
* Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica; conoscenza dei più diffusi gestionali; gradita la conoscenza di Zucchetti Ago;
* Domicilio a Milano o nell'immediato hinterland, e comunque in zone limitrofe all'azienda.
Mansioni da svolgere
* Tenuta della contabilità generale e della contabilità analitica, clienti (fatturazione attiva), fornitori;
* Gestione delle transazioni contabili dell'Azienda; fatture, fornitori, co.ge, incassi e pagamenti;
* Tenuta della prima nota cassa e banca, effettuazione pagamenti, monitoraggio e riconciliazione incassi, gestione dei rapporti con gli istituti di credito;
* Liquidazioni IVA mensili e trimestrali e riconciliazioni annuali con stampa clienti e fornitori;
* Redazione dei bilancini di verifica e dei report mensili a destinazione della casa madre francese;
* Predisposizione del bilancio fino alle scritture di rettifica, in collaborazione con il commercialista dell'azienda;
* Attività di analisi dei conti di società gestite e supporto alla valutazione di nuove acquisizioni;
* Gestione delle relazioni con i consulenti esterni (commercialista e consulente del lavoro) e gestione delle comunicazioni a Enti;
* Tenuta dei libri sociali e adempimenti collegati;
* Altri adempimenti contabili, amministrativi e societari richiesti dal ruolo.