Adecco Sales & Merchandising ricerca per importante azienda cliente nell'industria del trasporto aereo, presente in Italia da 50 anni, costantemente in cerca di sempre migliori standard di qualità del servizio e di tecnologie all'avanguardia attraverso una flotta evoluta e con una rete di collegamenti che copre tutti i cinque continenti. Per la sede di ROMA e in una prospettiva di rafforzamento del proprio staff commerciale cerchiamo una figura di SALES EXECUTIVE Requisiti richiesti: Laurea triennale/magistrale Esperienze di vendita B2C e B2B nel settore dei servizi offerti da compagnie aeree al settore turistico. Padronanza della lingua inglese (necessaria) e di quella francese (molto gradita) Buona operatività sui principali strumenti informatici di Office e CRM. Gradita la padronanza dei software di biglietteria aerea. Soft skill: orientamento commerciale, proattività, capacità comunicative e orientamento alla crescita. Completano il profilo una buona dose di apertura verso i punti di vista altrui e al team working. Cosa si offre? Contratto FAIRO a tempo indeterminato con una RAL nel range compreso tra 30K e 34K (14 mensilità); Un carnet di biglietti aerei a tariffe estremamente agevolate per se e per i familiari; La possibilità di iscrizione a fondo pensione con versamenti aggiuntivi da parte dell'azienda; Assistenza sanitaria a coperture crescenti; Programmi di formazione aziendale (anche all'Estero) Orario di lavoro: full time dal lunedì al venerdì (il lavoro si svolge solo in presenza). Sede di lavoro: ROMA CENTRO (Barberini) Responsabilità: Consolidare le relazioni commerciali con i clienti già acquisiti (agenzie di viaggi, tour operators, aziende); Svolgere attività telefonica o di mailing per la prospezione, contatto e generazione di leads commerciali nei confronti di potenziali nuovi clienti; Pianificare ed effettuare visite in presenza presso i clienti, presso eventi, fiere di settore, workshop in Italia e all'Estero; Partecipare ad attività di marketing e di campagne promozionali; Verificare che i servizi forniti corrispondano in tutto alle esigenze dei clienti e che la qualità del servizio sia ai massimi livelli; Gestione dei dati commerciali sul CRM aziendale; analisi degli stessi ed elaborazione di strategie commerciali “data based”; Elaborazione di proposte e offerte commerciali; Conduzione delle trattative sia in presenza che in modalità Sales Teams. Supporto al team di vendita e del back office Assistenza ai clienti diretti: informazioni, prenotazioni e biglietteria Consegna di report e presentazioni Lingue conosciute: Francese: Comprensione Discreto Inglese: Comprensione Buono Disponibilità oraria: Full Time Patente: B Mezzo di trasporto: Auto J-18808-Ljbffr