Wyser è il brand internazionale che si occupa della ricerca e selezione di profili middle e senior management. Il nostro cliente è un'azienda leader nel settore automobilistico, una partnership consolidata con l'industria automobilistica più prestigiosa. Stiamo ricercando una figura di:
PROJECT BUYER - AUTOMOTIVE
La figura, riportando al Group Project Procurement Manager, in veste di rappresentante degli acquisti nel team di progetto, ha il ruolo di collegare le attività di sviluppo ingegneristico con l'organizzazione degli acquisti al fine di garantire l’ottimizzazione e la corretta pianificazione di approvvigionamento per i nuovi progetti. Si assicura che il processo di approvvigionamento e le attività dei fornitori siano eseguiti in accordo con i requisiti di progetto. Garantisce che i prototipi, i componenti finiti e gli strumenti siano ordinati in tempo per soddisfare le milestones richieste dal cliente. Collabora direttamente con i fornitori, dipartimento R&I, Process engineering, dipartimento qualità e Commodity Buyers.
Attività del ruolo
1. Rappresentante degli acquisti nel team di progetto dalla fase iniziale fino alla SOP (Start Of Production).
2. Gestisce RFQ garantendo il rispetto del budget, dei tempi e dei requisiti del progetto.
3. Fornisce input sugli acquisti durante la fase di sviluppo del prodotto, inclusi processi di produzione alternativi.
4. Si assicura che i fornitori rispondano adeguatamente ai requisiti richiesti, inclusi problemi di consegna, costo o qualità fino alla fase di PPAP (Production Part Approval Process).
5. Monitora i costi del listino dei componenti e i tempi di approvvigionamento in accordo alla timeline complessiva del progetto per i progetti assegnati dalla fase di preventivo fino alla SOP.
6. Garantisce la firma tempestiva con i segmenti di tutti i contratti dei fornitori relativi al progetto (da contratti di sviluppo a produzione di serie).
7. Gestisce il raggiungimento di tutte le milestones di progetto relative ai fornitori e segue i progressi del team di progetto.
8. Definisce e monitora i flussi di informazione tra il team di progetto e i fornitori.
9. Garantisce il corretto passaggio alla produzione seriale, inclusi gli interventi da attuare lato processo.
10. Collabora strettamente con i Commodity Directors, manager and buyers sia locali che presso le altre sedi aziendali, al fine di garantire che le azioni e gli obiettivi degli acquisti siano allineati agli obiettivi del progetto.
11. Comunica, monitorare e analizza lo stato della variazione del prezzo di approvvigionamento risultante da modifiche ingegneristiche o variazioni previsionali su progetti assegnati.
12. Identifica la "valutazione dei rischi" relativi ai progetti coordinati, in tutte le fasi, e propone soluzioni alternative per mitigare i rischi e l'impatto sul business.
Requisiti
13. 3 anni di esperienza in ambito acquisti
14. Preferibilmente esperienza nel settore Automotive
15. Esperienza in campo di project management
16. Forti capacità di negoziazione e organizzazione
17. Capacità di lavorare in un'organizzazione multiculturale
18. Conoscenza della struttura dei costi e della catena del valore dei prodotti assegnati.
Sede: Provincia di Brescia (BS)
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