Posizione : Store Manager Obiettivo principale: Definire e implementare la strategia di business per sviluppare la boutique come luogo di connessione e coinvolgimento dei clienti, garantendo il raggiungimento dei budget e dei target e agendo come ambasciatore del brand e dei suoi valori. Responsabilità principali Attività orientate al cliente: Garantire un'eccellente esperienza cliente monitorando le attività di vendita e assicurando il rispetto degli standard aziendali. Implementare strategie di clienteling per il coinvolgimento, la fidelizzazione e l'incremento del portafoglio clienti, con un focus sui clienti locali. Gestire e sviluppare le relazioni esterne con clienti di prestigio e partner terzi per promuovere la fedeltà al brand. Assicurare la corretta gestione del database clienti, incluse assegnazioni e ri-assegnazioni, promuovendo azioni di marketing mirate. Integrare strumenti digitali nel percorso cliente e nelle attività di clienteling. Gestire situazioni delicate legate a vendite o post-vendite (resi, reclami, riparazioni), assicurando il rispetto delle procedure aziendali. Gestione del team: Promuovere una cultura di servizio "couture" agendo come esempio per il team. Supportare la crescita e la motivazione del personale attraverso coaching, feedback e piani di sviluppo. Reclutare, trattenere talenti e pianificare successioni in collaborazione con l'HR. Organizzare briefing giornalieri, formazioni su prodotto e CRM, e animare il team board. Pianificare le attività dello staff e supervisionare l’esecuzione quotidiana. Monitorare la performance del team assegnando obiettivi quantitativi e qualitativi e garantendo un ambiente di lavoro positivo. Gestione del prodotto: Garantire la corretta gestione del magazzino, incluse procedure di ricezione, rotazione e trasferimento dei prodotti. Monitorare la sicurezza dei prodotti e supervisionare attività di inventario, reportistica e fine stagione. Operazioni e immagine del negozio: Garantire il rispetto delle procedure operative, amministrative e contabili. Supervisionare la manutenzione del punto vendita e la gestione degli strumenti aziendali. Verificare che il visual merchandising sia in linea con le linee guida aziendali e ne monitori l’efficacia in termini di vendite. Assicurare ordine e pulizia della boutique e dei suoi arredi. Competenze richieste: Profonda conoscenza e capacità di guida dei KPI retail. Ottime capacità comunicative, positive e motivanti. Visione strategica e proattività nell’identificazione di opportunità di business. Leadership comprovata nella gestione e sviluppo di team. Capacità di organizzare, delegare e supervisionare le attività, analizzandone i risultati. Orientamento al cliente e capacità di costruire relazioni durature. J-18808-Ljbffr