Professionals è la Business Unit di Randstad specializzata in Head Hunting.
Per azienda leader del mondo del piccolo elettrodomestico, stiamo cercando:
DESCRIZIONE DELL’OPPORTUNITA’
Inserita all’interno del team Product & Consumer Marketing, la risorsa si occuperà di definire i piani marketing di prodotto rivolti al consumatore.
PRINCIPALI ATTIVITA’
A diretto riporto del responsabile di funzione, la risorsa avrà il compito di supportare il responsabile nella ideazione, realizzazione e implementazione dei piani marketing di prodotto rivolti al consumatore e a supporto della Vendita, in collaborazione con le funzioni aziendali coinvolte.
In particolare:
* Definire il piano marketing consumer per prodotto e offerta professionale.
* Analizzare e monitorare il mercato (consumatore e concorrenza) per individuare nuovi trend.
* Sviluppare campagne di marketing per target e per prodotto.
* Sviluppare campagne di comunicazione di prodotto collaborando con Comunicazione e Digital.
* Collaborare con team International per la localizzazione di campagne internazionali per lo sviluppo dei nuovi prodotti.
* Definire Positioning, USP di prodotto, Key message per i nuovi lanci e per il rinnovo e l’aggiornamento del portafoglio esistente.
* Definire le specifiche e il piano di lancio dei nuovi prodotti nei canali: Vendita Diretta, Show Point, eShop.
* Collaborare con Supply Chain per definire il forecasting mensile dei prodotti.
* Analisi andamento del portfolio di prodotto collaborando con Controlling e Sales Reporting.
Collaborare con Sales Advisor Marketing e Formazione per:
* Presentazione nuovi lanci e iniziative marketing alla Forza vendita nell’ambito di Riunioni ed Eventi.
* Formazione di prodotto.
* Aggiornamento periodico con Customer Care e Repair.
Requisiti:
* Laurea in marketing, materie economiche o ambiti affini.
* Esperienza 7 anni in funzioni marketing, marketing di prodotto, brand marketing, trade marketing.
* Esperienza nel marketing di prodotto e nel consumer marketing.
* Esperienza in sviluppo piani marketing, lancio prodotti e/o brand.
* Familiarità con l’analisi dei dati e l’interazione con trade marketing e vendite.
* Conoscenza della lingua inglese.
* Esperienza in contesti aziendali strutturati.
* Conoscenza del pacchetto Microsoft Office, Excel e PowerPoint.
* Capacità di lavorare in team e ottime doti di comunicazione e relazione interpersonale.
#J-18808-Ljbffr