Per un'importante azienda cliente, siamo alla ricerca di una risorsa da inserire come Assistente Commerciale – Customer Care Junior.
La risorsa supporter i clienti interni ed esterni dell’Area Sales. Assicurer una corretta revisione degli aspetti contrattuali e amministrativi delle o????erte e degli ordini di cui seguir la gestione fino alla sua evasione finale. Infine, si occuper di curare la relazione con la rete commerciale a garanzia della soddisfazione e fidelizzazione dei clienti.
Più nel dettaglio si occuper di:
Gestire l’ordine (vendita prodotti e ricambistica), dall’inserimento a sistema fino all’evasione, monitorandone l’avanzamento nel rispetto dei requisiti contrattuali, dei tempi e costi;
Supportare l’analisi del riesame dell’ordine evidenziandone le criticit e i punti di attenzione al fine di garantirne l’evasione nel rispetto degli accordi commerciali e contrattuali;
Interfacciarsi con Area Manager Interni/clienti diretti per fornire aggiornamenti sullo stato dell’ordine e per dare supporto nelle necessit /criticit concernenti lo stesso;
Gestire le problematiche commerciali contrattuali e amministrative sulle vendite dirette (Nazionali, UE ed EXTRA-UE ) interfacciandosi con, il proprio responsabile, l’Amministrazione e gli A????ari Generali, al fine di individuare la miglior soluzione;
Supportare la Funzione Customer Service nella gestione dell’help-desk, dei contratti di post vendita/manutenzione, delle o????erte e degli ordini di ricambi e assistenza verso i clienti diretti;
Fornire supporto alla qualit nel raccogliere il dato di soddisfazione cliente e nel porsi come prima interfaccia a garanzia della stessa;
Mantenere relazioni proficue e proattive con le varie funzioni aziendali, in particolare con quelle coinvolte nella gestione ed evasione degli ordini di vendita di competenza;
Supportare il team di riferimento e la Direzione Commerciale e Marketing nella gestione delle visite e degli eventi;
Lingue richieste
- Ottima conoscenza della lingua inglese;
Tipo di contratto
- Contratto a tempo indeterminato;
Competenze richieste
? Laurea o diploma in linea con il ruolo;
? Esperienza pregressa di 3/3 anni in ruoli simili;
? Ottima conoscenza della lingua inglese;
? Conoscenza aspetti doganali e contrattuali su vendite nazionali e internazionali;
? Conoscenza modalit di pagamento, lettere di credito, esportazioni;
? Conoscenza sistemi ERP avanzati (preferibilmente INFOR);
? Conoscenza del pacchetto Office;
? Orientamento al cliente, alla qualit del prodotto e del servizio;
? Predisposizione alle relazioni personali;
? Precisione e Problem Solving; vetrinabakeca