B.Energy SpA, azienda del nostro gruppo, è una società leader nel settore dei servizi ambientali che opera da oltre 20 anni in tutta Italia, offrendo la propria professionalità ad enti pubblici, privati e industrie. Fin dalla nascita, l’obiettivo principale perseguito è la salvaguardia dell'ambiente, in funzione del quale viene programmata e svolta ogni attività. L’azienda ha maturato negli anni una grande esperienza nel waste management (prelievo, trasporto e smaltimento rifiuti) e dispone di impianti di proprietà destinati alla selezione, al trattamento ed allo stoccaggio di rifiuti di diverse tipologie. È inoltre leader del settore per l’esecuzione di bonifiche di siti contaminati, con particolare riferimento alla rimozione di materiale contenente amianto. In ragione di ciò, si propone ai suoi Clienti quale interlocutore unico per il global service legato alla gestione dei rifiuti e per la risoluzione di qualsivoglia problematica ambientale. Stiamo cercando una figura da introdurre nel middle management aziendale in qualità di RESPONSABILE COMMERCIALE – GESTIONE COMMESSE. Al commerciale, che risponde direttamente alla Direzione Commerciale e coopera, per l’espletamento delle sue funzioni, con l’ ufficio tecnico, saranno affidate le seguenti mansioni: Proporre sul mercato i servizi oggetto dell’attività aziendale, sulla scorta delle valutazioni tecniche e commerciali derivanti dal confronto con la Direzione; Gestire le relazioni commerciali con i Clienti acquisiti, garantendo la massimizzazione della customer satisfaction ; Fornire supporto tecnico e operativo ai clienti durante le procedure di omologazione per il conferimento rifiuti presso l’impianto, verificare la conformità della documentazione ricevuta e sottoporla per approvazione all’ufficio tecnico; Provvedere all’elaborazione di analisi costi e susseguenti offerte economiche per la fornitura di servizi di waste management; Riportare, periodicamente, un rendiconto delle attività eseguite alla direzione, per rivalutare ed eventualmente correggere le politiche commerciali intraprese al fine di massimizzare il risultato in termini di commesse acquisite e di profitto realizzato; Affiancare l’ufficio gare nella valutazione tecnica ed economica delle gare di appalto proposte e predisporre la documentazione necessaria per quanto di propria competenza; Gestire le relazioni con impianti terzi, effettuando ricerche di mercato, emettendo richieste di offerta e sottoponendo nuovi potenziali fornitori all’attenzione della direzione, accertandosi, unitamente all’ufficio tecnico, dell’idoneità tecnica degli stessi. Requisiti: Esperienza lavorativa consolidata nella posizione o in posizioni di simile responsabilità; Laurea, preferibilmente in materie tecniche; Conoscenza approfondita della normativa ambientale in tema di gestione rifiuti; Conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata). Completano il profilo intraprendenza, proattività e spirito di iniziativa, forte propensione al problem solving ed al lavoro in team. Si offrono un percorso di formazione iniziale e continua, opportunità di crescita personale e professionale, benefit aziendali e momenti di confronto e condivisione con colleghi di altre filiali. La tipologia contrattuale di inserimento e l'inquadramento saranno discussi nel corso del processo di selezione ed in ogni caso, adeguati all’esperienza del candidato scelto. L'attività si svolgerà in un ambiente dinamico e in continua espansione, che valorizza l'innovazione e la sostenibilità. Luogo di Lavoro: San Vitaliano (NA) Si invitano i candidati interessati e in possesso dei requisiti richiesti a inviare il proprio CV, evidenziando le esperienze pregresse. J-18808-Ljbffr