Job Description:
Leonardo Global Solutions (LGS) "Service Provider" di Leonardo' opera con l'obiettivo principale di creare valore per tutto il Gruppo' supportando il business in Italia e all'estero in qualit di Procurement Competence Center' Global Provider immobiliare' Gestore dei Servizi Business e People Care' e Gestore dei rischi ambientali. L'Azienda persegue l'efficienza economica e la standardizzazione di processo' tendendo all'innovazione tecnologica e promuovendo il benessere delle persone' in linea con gli obiettivi comuni di sostenibilit.
LGS - Roma - Buyer Comunicazione ed Eventi
Nell'ambito della Business Unit Acquisti Indiretti' stiamo ricercando una risorsa da inserire nella UO Acquisti Comunicazione ed Eventi' che si occuper delle seguenti attivit :
- presidiare e coordinare il ciclo di acquisto relativo a specifiche esigenze di sourcing in ambito Comunicazione ed Eventi in tutte le sue fasi' partendo dalla richiesta iniziale per concludersi con la
sottoscrizione di contratti/accordi quadro e/o Ordini di Acquisto.
- Gestione di tutti gli aspetti legati ai processi necessari ai fini dell'emissione degli ordini quali' a titolo esemplificativo: gestione aspetti HSE (DUVRI' PSC' ecc)' gestione processi subappalto' ....
- Elaborare analisi economiche' preparare e rappresentare business case e presentazioni Power Point di supporto.
- Relazionarsi con gli stakholder interni e con i fornitori durante tutte le fasi del processo di acquisto/approvvigionamento' dallo scouting di mercato alle fasi negoziali.
- Interfacciarsi con gli stakeholders interni di volta in volta coinvolti sulle iniziative in base ai singoli aspetti (es. legali' tecnici' contabili)' garantendo supporto agli enti richiedenti.
- Governare le Categorie di spesa assegnate in ottica di continuo miglioramento ed ottimizzazione dei Costi.
REQUISITI
Titolo di studio: Laurea
Livello di esperienza richiesto: Junior/Expert' con un esperienza di lavoro in ambito Procurement di almeno 24 mesi.
Competenze tecniche:
- Conoscenza generale e specifica di tematiche connesse ai processi di acquisto operando su
piattaforme (SAP' Ariba' ...)
- Capacit di elaborare analisi economiche' preparare e rappresentare business case e presentazioni di supporto.
Competenze comportamentali:
- Capacit di gestione progettuale comprensiva degli aspetti economico-finanziari
- Precisione' flessibilit ' attitudine al problem solving' orientamento al risultato con un alto senso di
responsabilit rispetto alle attivit assegnate
- Attitudine ad operare in team
Conoscenze linguistiche:
- Conoscenza della lingua inglese a livello B2
Conoscenze Informatiche:
Ottima conoscenza del pacchetto office (in particolare Excel e Power Point).
IL PROCESSO DI SELEZIONE:
Aspettiamo la tua candidatura: inviaci il tuo CV entro tre settimane dall'apertura dell'annuncio di lavoro.
Come funziona il processo di selezione?
A seguito della raccolta delle candidature' vengono valutati e identificati i CV maggiormente in linea con i requisiti richiesti.
Le/i candidate/i selezionate/i sostengono un colloquio conoscitivo con il team delle Risorse Umane' motivazionale e attitudinale' seguito da un'intervista di approfondimento tecnico con il Business.
Al termine del processo' alla persona viene restituito un feedback' sia in caso di esito positivo che negativo.
COSA OFFRIAMO:
Coinvolgimento' valorizzazione delle competenze' cura del benessere e della sicurezza delle persone sono i cardini della nostra cultura aziendale.
Ci impegniamo ogni giorno a favorire un ambiente di lavoro inclusivo e stimolante' promuovendo attivamente i principi di inclusione' equit e valorizzazione delle diversit.
Cosa offriamo?
- Retribuzione fissa commisurata all'esperienza e al livello della persona selezionata'
accompagnata da premialit legate ai risultati di business;
- Opportunit di formazione e aggiornamento continuo delle competenze professionali e delle soft skill;
- Work-Life Balance: promuoviamo il giusto equilibrio tra vita privata e vita professionale a partire da formule di lavoro ibride e flessibili;
- Benessere: mettiamo al primo posto il benessere economico' fisico' sociale e psicologico delle nostre persone' offrendo molteplici soluzioni vicine alle loro esigenze.
Il nostro contratto collettivo nazionale del lavoro di riferimento è il CCNL per l'Industria Metalmeccanica
Privata e della Installazione di Impianti.
Lavorando con noi avrai modo di confrontarti costantemente con le sfide dell'alta tecnologia' di accrescere le
tue competenze e costruire un percorso professionale di eccellenza.
Seniority:
Expert
Primary Location:
IT - Roma - Via Laurentina
Contract Type:
Permanent
Hybrid Working:
Hybrid