Il nostro cliente è un'azienda italiana leader globale nella progettazione e produzione di trasformatori industriali. Per un potenziamento del Dipartimento di Ricerca & Sviluppo ci ha incaricato di ricercare una figura di
PROGETTISTA MECCANICO SENIOR
Responsabilità
La figura riporta al Responsabile Ingegneria Meccanica e si occupa di progettazione meccanica (carpenteria medio-pesante esterna) di trasformatori di potenza e/o ad uso industriale.
Le attività principali sono:
-Studio dettagliato di trasformatori di potenza e/o industriali.
-Dimensionamento di strutture di carpenteria con verifica strutturale delle stesse.
-Realizzazione dei disegni di assieme in assetto di servizio e trasporto ed eventuali documenti di corredo.
-Lettura di capitolati tecnici e interfaccia ove necessario con i clienti.
Le interfacce principali saranno i pianificatori di commessa, le risorse di produzione che realizzano la parte meccanica, i fornitori ed il Cliente finale.
La figura ha la possibilità di accrescere le competenze meccaniche nella progettazione di trasformatori con possibilità di crescere nel ruolo di Technical Leader delle commesse, se presente tale ambizione.
Requisiti
1. Preferibile autonomia in progettazione meccanica di strutture di carpenteria medio-pesanti. Non è richiesta conoscenza specifica del prodotto. Previsto percorso per step nell'acquisizione di competenze.
2. Il software tridimensionale utilizzato è Creo Modeling tuttavia valutiamo figure aventi autonomia in software tridimensionali differenti.
3. Buona conoscenza della lingua inglese.
4. Spiccata attitudine al rispetto delle tempistiche di avanzamento.
Sede
Brescia (zona Francia Corta).
Pacchetto retributivo
RAL commisurata all'esperienza del candidato/a + Premio di Produzione + Pacchetto Welfare
Prevista policy smart working