Panoramica di Presentazione: L'azienda offre soluzioni di decontaminazione e lavaggio per clienti in tutto il mondo, dalle Americhe all'Oceania, dall'Europa all'Asia.
Descrizione del Ruolo: Assistente Commerciale Junior con esperienza in aziende che si occupano di progettazione e produzione di macchinari complessi.
Principali Responsabilità:
* Gestire l'ordine (vendita prodotti e ricambistica) dal momento dell'inserimento a sistema fino alla sua evasione, monitorandone l'avanzamento nel rispetto dei requisiti contrattuali, dei tempi e dei costi.
* Supportare l'analisi del riesame dell'ordine evidenziandone le criticità e i punti di attenzione al fine di garantirne l'evasione nel rispetto degli accordi commerciali e contrattuali.
* Interfacciarsi con Area Manager Interni/clienti diretti per fornire aggiornamenti sullo stato dell'ordine e per dare supporto nelle necessità/criticità concernenti lo stesso.
* Gestire le problematiche commerciali contrattuali e amministrative sulla vendita diretta (nazionali, UE ed extra-UE), interfacciandosi con il proprio responsabile, l'amministrazione e gli affari generali, al fine di individuare la miglior soluzione.
* Supportare la Funzione Customer Service nella gestione dell'help-desk, dei contratti di post-vendita/manutenzione, delle offerte e degli ordini di ricambi e assistenza verso i clienti diretti.
* Fornire supporto alla qualità nel raccogliere il dato di soddisfazione cliente e nel porsi come prima interfaccia a garanzia della stessa.
* Mantenere relazioni proficue e proattive con le varie funzioni aziendali, in particolare con quelle coinvolte nella gestione ed evasione degli ordini di vendita di competenza.
* Supportare il team di riferimento e la Direzione Commerciale e Marketing nella gestione delle visite e degli eventi.
Competenze Tecniche (Hard Skills):
* Laurea o diploma in linea con il ruolo.
* Esperienza pregressa di 3 anni in ruoli simili.
* Ottima conoscenza della lingua inglese.
* Conoscenza degli aspetti doganali e contrattuali su vendite nazionali e internazionali.
* Conoscenza delle modalità di pagamento, lettere di credito, esportazioni.
* Conoscenza dei sistemi ERP avanzati (preferibilmente INFOR).
* Conoscenza del pacchetto Office.
* Orientamento al cliente, alla qualità del prodotto e del servizio.
* Predisposizione alle relazioni personali.
* Precisione e Problem Solving.
Abilità Personali (Soft Skills):
* Capacità di sviluppare idee e soluzioni e di trasformarle in progetti realizzabili.
* Capacità di identificare problemi e individuare soluzioni alternative.
* Autonomia nella organizzazione del proprio lavoro.
* Predisposizioni alle relazioni interpersonali e al lavoro di gruppo.
* Orientamento al cliente.
* Orientamento alla qualità del prodotto e del servizio aziendale.
* Doti di leadership: capacità di condurre gruppi di lavoro, mantenendo alti entusiasmo e motivazione.
Condizioni di Contratto:
* Sede di lavoro: zona Varese Aeroporto Milano Malpensa.
* Orario di lavoro: Full time 40 ore settimanali.
* Tipologia contrattuale: Tempo Indeterminato.
* Pacchetto retributivo: la RAL sarà perfezionata in fase di colloquio con i candidati, partendo da una base compresa tra i 25.000,00 ed i 28.000,00.
* Benefit: premio di risultato, assicurazione sanitaria, polizza infortuni, bonus natalità, mensa gratuita, locker dedicato, scuola di inglese gratuita e training on the job continuo.