JD Sports Fashion è stata fondata nel 1981 con un unico negozio nel nord-ovest dell'Inghilterra e è ora uno dei principali retailer multi-canale di moda sportiva e outdoor in UK ed Europa. Il gruppo ha oltre 2.400 negozi, è orientato a diverse fasce di vendita al dettaglio e è orgoglioso di offrire ai propri clienti gli ultimi prodotti delle migliori marche.
Descrizione del Ruolo
Lo/la Store Manager ha un ruolo chiave nella guida del punto vendita.
Mansioni
1. Gestione Economica:
* Garantisce il raggiungimento degli obiettivi commerciali e la crescita costante dei KPI;
* Gestisce i costi ed ottimizza la redditività del negozio attraverso l'esecuzione della strategia di vendita.
2. Gestione del Personale:
* Garantisce una gestione ottimale dell'organizzazione personale all'interno del punto vendita;
* Svolge attività di recruiting dello staff in collaborazione con il dipartimento People.
* Sviluppa e motiva lo staff e promuove la progressione di carriera all'interno del gruppo.
3. Customer Service:
* Garantisce la qualità del servizio clienti del negozio nel rispetto delle procedure;
* Gestisce reclami in maniera efficace e professionale.
4. Visual Merchandising:
5. Garantisce la buona presentazione generale del negozio in collaborazione con il team merchandising, al fine di migliorarne la redditività;
6. Comunica allo Staff le linee guida per il