Responsabilità del Candidato
* Gestire le buste paga in conformità con i contratti collettivi nazionali di lavoro e aziendali;
* Mantenere un database accurato delle informazioni del personale e dei registri delle buste paga;
* Raccogliere, verificare e registrare la presenza dei dipendenti e le ore lavorate;
* Garantire la corretta gestione dei contratti di lavoro e della retribuzione nel rispetto degli obblighi legali;
* Fornire supporto nello Specialista HR per gli aspetti amministrativi delle assunzioni e cessazioni;
* Gestire comunicazioni relative ai contratti di lavoro;
* Gestire modelli CU, INAIL, F24, TFR, IRAP, 770 e Uniemens;
* Aggiornare i dati personali, salariali, fiscali e contributivi.
L'ideale candidato dovrà avere:
* Laurea triennale o magistrale in materie Economiche o Giurisprudenza;
* Esperienza nel ruolo di almeno 3 anni;
* Conoscenza del CCNL Metalmeccanico e della lingua inglese è considerata un plus;
* Capacità di problem-solving;
* Competenze organizzative;
* Ottima gestione del tempo.
L'azienda offre:
* Contratto a tempo indeterminato con retribuzione commisurata all'esperienza;
* Buoni pasto da 8€ sia in presenza che in smart-working;
* Ottime possibilità di crescita professionale;
* Zona di lavoro: Roma Centro.
Requisiti Minimi
Descrizione del Lavoro:
Il sistema payroll ha l'obiettivo di automatizzare il processo di calcolo, detrazione e contabilizzazione delle paghe dei dipendenti. Il sistema deve essere in grado di elaborare automaticamente le informazioni richieste dall'IRPEF e dal datore di lavoro. Inoltre, il sistema deve garantire la sicurezza e la trasparenza dei dati dei dipendenti.
Compiti principali:
1. Calcolo dei salari ed elenchi delle buste paga
* Sviluppare sistemi automatizzati per il calcolo dei salari dei dipendenti;
* Effettuare la verifica della regolarità delle buste paga;
* Effettuare la correzione delle buste paga;
* Pubblicare le modifiche apportate alle buste paga;
2. Gestione dei documenti di lavoro (paghe, stipendi, etc)
* Gestire i documenti di lavoro relativi alle paghe, stipendi, permessi, ferie, ecc.
* Effettuare la registrazione dei documenti di lavoro;
* Effettuare la conservazione dei documenti di lavoro;
* Effettuare la pubblicazione dei documenti di lavoro;
3. Gestione dei dati dei dipendenti
* Gestire i dati personali dei dipendenti;
* Gestire i dati salariali dei dipendenti;
* Gestire i dati fiscali dei dipendenti;
* Gestire i dati contributivi dei dipendenti;
4. Supporto allo Specialista HR
* Fornire supporto tecnico allo Specialista HR;
* Effettuare la raccolta dei dati dei dipendenti per la creazione dei contratti di lavoro;
* Effettuare la creazione dei contratti di lavoro;
* Effettuare la gestione dei contratti di lavoro;
5. Gestione delle comunicazioni relative ai contratti di lavoro
* Gestire le comunicazioni relative ai contratti di lavoro;
* Effettuare la pubblicazione delle comunicazioni relative ai contratti di lavoro;
* Effettuare la conservazione delle comunicazioni relative ai contratti di lavoro;