Siamo alla ricerca di un Area Manager per l'area Lombardia che segua i nostri negozi Retail diretti.
Principali responsabilit :
BUSINESS RESULTS & EFFICIENCY:
- Garantire un'ottima performance dei negozi assegnati in termini di fatturato e KPIs;
- Analizzare regolarmente tutti gli indicatori e risultati commerciali' definire piani d'azione e prendere tempestivamente decisioni per sviluppare l'attivit ;
- Visitare regolarmente i punti vendita per analizzare la qualit del lavoro' del servizio offerto' nonché della corretta applicazione delle procedure aziendali;
- Organizzare follow-up periodici di allineamento sugli obiettivi raggiunti' definendo priorit ed azioni da intraprendere;
- Contribuire alla definizione della pianificazione del budget delle vendite;
- Collaborare attivamente con il dipartimento di Merchandising per assicurare la corretta selezione dei prodotti sulla base di mirate analisi di mercato e risultati di vendita' suggerendo proposte alternative ed azioni migliorative secondo le esigenze locali & missed opportunities;
- Supervisionare le attivit di CRM per garantirne la massimizzazione' definendo piani di azione ove necessario;
- Contribuire attivamente alla definizione e massimizzazione dei piani ferie' tenendo conto dei bisogni del business e garantendo alti livelli di efficienza;
- Assicurarsi che le attivit di negozio vengano pianificate ed assegnate in modo efficiente per massimizzare il livello di efficienza e la produttivit del team;
- Analizzare l'impatto delle iniziative dei negozi e la risposta dei clienti;
- Tenere costantemente traccia delle attuali tendenze di mercato' delle iniziative Retail locali e delle azioni dei concorrenti per contribuire allo sviluppo dell'attuale panoramica globale del settore e alla definizione delle strategie aziendali;
- Partecipare attivamente alle riunioni di allineamento interni (Market)' condividendo risultati ed illustrando soluzioni definite; fornire costantemente informazioni sulle tendenze di mercato' utilizzando il supporto della rete interna ed esterna; identificare opportunit e potenziali minacce e suggerire azioni;
- Sviluppare e mantenere solidi rapporti con un ricco network di stakeholder esterni' fornitori di servizi' direzione dei centri commerciali' aeroporti etc.
TALENT MANAGEMENT &ACQUISITION:
- Fornire un coaching costante in tutte le aree relative alla gestione del punto vendita garantendo alti livelli di motivazione del team attraverso una leadership ispirazionale;
- Colloquio nuovi candidati;
- Garantire un adeguato follow-up degli Store Manager' guidandoli e definendo obiettivi e piani di azione chiari sulla base delle loro prestazioni;
- Partecipare attivamente al reclutamento e ricerca dei team di vendita' anticipando i bisogni; promuovere attivamente il programma aziendale di Referral con l'obiettivo di massimizzare i network dei team e garantire i corretti livelli di organico;
- Coordinare i nuovi inserimenti nei negozi garantendo la presenza in negozio durante il processo di onboarding delle figure manageriali;
- Supervisionare e valorizzare i processi di formazione dell'intero team di vendita; collaborare con l'Academy per proporre e promuovere interventi formativi mirati sulla base delle esigenze dei team;
- Supervisionare e valorizzare i processi di valutazione dei team' supportando nella definizione di piani di sviluppo o di correzione per le risorse;
- Creare un pool di talenti tra i team dei negozi per favorire le promozioni interne ed i piani di successione;
- Promuovere lo scambio di best practice' il continuo supporto fra i negozi e definire attivit di mentoring;
- Gestire i conflitti con la guida e il supporto delle risorse umane;
- Supervisionare e garantire che l'immagine di team sia di alto livello in conformit con le linee guida aziendali' in termini di stile' attitudine' linguaggio corporale e stile comunicativo; incarnare i valori aziendali' agendo come Brand Ambassador dentro e fuori dal negozio e responsabilizzando i team di vendita;
- Contribuire alla creazione di una cultura aziendale basata sulla collaborazione' fiducia e senso di appartenenza al marchio.
OPERATIONAL EXCELLENCE:
- Monitorare costantemente lo stato degli stock dei negozi e suggerire azioni per assicurarne la massimizzazione; supervisionare le attivit di reso merce nel rispetto delle procedure aziendali;
- Formare e sensibilizzare i team sull'importanza delle iniziative commerciali omnicanali' al fine di fornire valore aggiunto ai clienti e massimizzare le vendite;
- Garantire che un alto livello di soddisfazione dei clienti sia raggiunto in conformit con le politiche e le procedure aziendali' assicurandosi che la cerimonia di vendita Boggi Milano sia sempre applicata correttamente in tutti i negozi e proponendo interventi formativi ove necessario;
- Supervisionare' in collaborazione con Visual Merchandisers' Visual-in-store e Store Managers' che l'immagine del negozio sia sempre coerente con gli standard aziendali e rispecchi l'essenza Premium del Brand.
Precedente esperienza nello stesso ruolo. Preferibile derivazione da contesti Moda