Il nostro cliente è una società di formazione specializzata nello sviluppo dell’efficacia individuale e organizzativa attraverso la creazione di percorsi di apprendimento personalizzati per affrontare tutti gli aspetti delle sfide personali e professionali. Il loro impegno quotidiano è la creazione di esperienze formative finalizzate a rendere le persone protagoniste della propria crescita, aiutandole a sviluppare nuove competenze in maniera coinvolgente e a riscoprire l’importanza dell’attenzione e del pensiero critico nella vita di tutti i giorni.RuoloAmpliare la rete e promuovere soluzioni di formazione personalizzate Identificare e sviluppare nuovi business attraverso ricerca di mercato e networking. Sviluppare e gestire relazioni con partner strategici e clienti potenziali. Definire e implementare strategie di business in collaborazione con il team. Monitorare e analizzare i trend di mercato per proporre soluzioni innovative. Collaborare con il team per progettare percorsi formativi su misura.RequisitiEsperienza di almeno 3 anni in business development o vendite B2B, preferibilmente nel settore della formazione o HR in generale. Abilità nell'analisi di mercato e nella costruzione di strategie commerciali. Capacità di instaurare e mantenere relazioni di lungo termine con i clienti. Conoscenza dei trend e delle dinamiche del mercato della formazione e del coaching. Orientamento agli obiettivi, proattività e attitudine al problem solving.BenefitSmart-working con ampia flessibilità (no full remote) Ai candidati sarà offerta l’opportunità di lavorare in un ambiente dinamico, in forte espansione all’interno del quale potranno crescere, supportati da una continua attenzione alla valorizzazione delle risorse. RAL: da definire in base ad esperienza