Descrizione azienda
Il nostro cliente è uno storico gruppo operante nel settore della progettazione e costruzione, in Italia e nel mondo, di grandi opere e infrastrutture e dei servizi di Facility Management. Per la sede di Roma, ricerchiamo la seguente figura:
BUYER SUBCONTRATTI
Posizione
La risorsa, inserita all’interno della funzione Procurement, seguirà la pianificazione e la gestione degli approvvigionamenti per importanti opere pubbliche e private, quali ospedali, aeroporti, tunnel e gallerie, grandi edifici e riporterà direttamente al Direttore Acquisti. Nello specifico, si occuperà di:
* Valutazione delle priorità, definendo tempi e caratteristiche tecniche in collaborazione con i responsabili della produzione;
* Elaborare e definire le strategie di approvvigionamento;
* Attivare ricerche di mercato per individuare fornitori e subappaltatori;
* Inviare le richieste di offerta;
* Gestire le tabulazioni con allineamento tecnico ed economico;
* Negoziare le trattative commerciali con i fornitori, fino alla formalizzazione degli ordini;
* Emettere gli ordini e gli accordi quadro/contratti;
* Gestire il processo di qualifica dei fornitori, assicurando il confronto sistematico dei nuovi fornitori con quelli qualificati in passato e monitorando costantemente quelli attivati affinché siano conformi agli standard qualitativi interni e ai criteri definiti dalla funzione Acquisti;
* Proporre agli uffici tecnici nuove soluzioni tecniche alternative suggerite dal fornitore, se ritenute valide e idonee al raggiungimento degli obiettivi stabiliti dal Gruppo;
* Aggiornare regolarmente le liste dei fornitori, suddivise per gruppo di prodotti e/o mercato geografico, condividendo queste informazioni con gli uffici acquisti aziendali e locali attraverso sistemi e report dedicati e segnalando i fornitori e i subappaltatori qualificati all’ufficio gare durante la fase di preparazione delle offerte;
* Ricevere e verificare le richieste di acquisto emesse dai dipartimenti interessati, affinché siano conformi alle linee guida e agli standard interni definiti dalla funzione Acquisti;
* Stesura Contratti;
* Prevedere e analizzare le tendenze dei prezzi e del mercato per identificare i cambiamenti di equilibrio nelle relazioni acquirente-fornitore;
* Gestire le relazioni commerciali con i fornitori e pianificare gli acquisti.
Requisiti
La risorsa ideale si presenta con i seguenti requisiti:
* Diploma tecnico o laurea in Ingegneria;
* Esperienza di almeno 3 anni maturata in ruolo analogo in aziende modernamente strutturate;
* Conoscenza del mercato: del parco fornitori, delle tipologie di prodotti acquistate per valutarne la “bontà” tecnica ed economica (Total Cost of Ownership);
* Conoscenza della normativa legata ai subappalti PA e Privati;
* Capacità di analisi delle offerte tecniche e contrattuali, di gestione dei contratti (contrattualizzazione materiali, accordi quadro, rapporti win-win con i fornitori nazionali ed internazionali), di gestione albo fornitori;
* Buona conoscenza del pacchetto Office;
* Buona conoscenza della lingua inglese;
* Disponibilità a trasferte di breve durata sul territorio.
Completano il profilo doti di proattività, precisione, buone competenze relazionali, comunicative e di negoziazione.
Altre informazioni
Si offrono inquadramento e retribuzione commisurati all’esperienza.
Si ricercano profili senior.
Sede di lavoro: Roma.
L'offerta è rivolta a candidati nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004
#J-18808-Ljbffr