OVERVIEW
In WIIT, società italiana di respiro internazionale quotata al segmento Star, abbiamo scelto di fare la differenza per i nostri clienti. Siamo leader nell’erogazione di servizi di Hosted Private e Hybrid Cloud per aziende con necessità di servizi di gestione di processi critici.
Ricerchiamo valore in ogni cosa che facciamo mettendo al centro le nostre persone.
Affidabilità, etica e innovazione sono i nostri ingredienti di successo.
MISSION
Per il nostro team Sales stiamo cercando una figura commerciale che contribuisca attivamente a sviluppare la crescita organica dell’azienda nel medio lungo periodo
RESPONSABILITA’ E ATTIVITA’
Avrà la responsabilità del raggiungimento di sfidanti obiettivi commerciali nell’area di competenza e della cura del ciclo di vita dei clienti nelle fasi di acquisizione e sviluppo.
La sua attività si sviluppa attraverso una presenza costante sul campo, con particolare attenzione a clienti di medie e medio grandi Aziende italiane ed internazionali.
In particolare dovrà:
* Svolgere attività di sviluppo commerciale, prevalentemente su nuovi clienti, volto alla generazione di nuove opportunità di business e all’ampliamento del portafoglio clienti Wiit
* Comprendere le esigenze dei clienti e sviluppare le proposte commerciali nel rispetto della soddisfazione del cliente e dei vincoli tecnico-strategici prefissati
* Verificare periodicamente gli andamenti dell’attività commerciale, individuare mettere in atto le azioni correttive più appropriate volte al raggiungimento degli obiettivi assegnati
* Organizzare e monitorare le attività di Demand Generation in collaborazione con la struttura Marketing
* guidare e coordinare con leadership il team interno durante tutte le fasi del ciclo di vendita
ESPERIENZA
Esperienza di almeno 5 anni in ruoli di vendita di servizi del settore ICT, Cloud o società di consulenza applicativa
TITOLO DI STUDIO
Laurea o cultura equivalente
COMPETENZE E CONOSCENZE
* Conoscenza molto buona del mondo dei servizi e dei progetti di Information Technology (la conoscenza dei servizi di Cloud costituisce un plus)
* Ottima conoscenza ed utilizzo degli strumenti di produttività e collaboration aziendale (pacchetto Office)
* Buona conoscenza di logiche di social-selling e customer engagement
* Buona conoscenza della lingua inglese
ATTITUDINI E CAPACITA’
* Capacità di instaurare e gestire relazioni di lungo termine che si basano su un ciclo di vendita medio-lungo
* Capacità di interpretare le necessità dei clienti e di proporre percorsi evolutivi sostenuti da approccio strategico e di processo oltre che tecnologico
* Spiccate capacità relazionali e di comunicazione, con una buona capacità di negoziazione
* Forte attitudine al team building
* Completano il profilo forte determinazione, orientamento ai risultati, dinamismo ed energia, capacità organizzative e di metodo
* Disponibilità a viaggiare sul territorio