Ali Agenzia per il lavoro S.p.A, filiale di Arezzo, ricerca per azienda cliente del settore preziosi, n. 1 ADDETTO/A BACK OFFICE COMMERCIALE.
Principali responsabilità:
* Gestione degli ordini: inserimento, monitoraggio e aggiornamento.
* Coordinamento con il team commerciale per il supporto operativo.
* Comunicazione con clienti e fornitori per richieste e aggiornamenti.
* Controllo stock di magazzino.
* Redazione di inventari.
* Monitoraggio delle scadenze e gestione delle priorità operative.
* Esperienza pregressa nel ruolo di back office commerciale, preferibilmente nel settore moda o affini.
* Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel).
* Conoscenza del gestionale ALO.
* Conoscenza avanzata della lingua inglese scritta e parlata (Livello B2/ C1).
* Capacità di lavorare in team e orientamento ai dettagli.
Luogo di lavoro: Arezzo (AR)
Orario di lavoro: full time 40 ore settimanali da lunedì a venerdì
Tipo di contratto: iniziale inserimento in somministrazione (3° livello CCNL Oreficeria Industria) finalizzato ad assunzione diretta e definitiva.
Ali agenzia per il lavoro, filiale di Arezzo, ricerca per azienda cliente operante nel settore dei metalli preziosi un/una IMPIEGATO/A BACK OFFICE COMMERCIALE. La risorsa selezionata avrà il compito di supportare e sviluppare i rapporti commerciali con clienti esteri e non, collaborando attivamente con il team di vendita. Sarà responsabile della gestione delle trattative, della preparazione delle offerte commerciali e del monitoraggio delle operazioni internazionali.
Principali mansioni:
* Gestire e sviluppare i rapporti con clienti.
* Identificare nuovi potenziali mercati e opportunità commerciali all'estero.
* Preparare e presentare offerte commerciali e contratti.
* Coordinare e gestire le spedizioni internazionali, assicurando il rispetto delle scadenze e delle normative.
* Monitorare l'andamento delle vendite, analizzando i risultati e proponendo azioni di miglioramento.
* Partecipare a fiere ed eventi internazionali.
* Fornire supporto e assistenza ai clienti in merito a prodotti, ordini e risoluzione di problematiche.
Requisiti:
* Diploma di scuola superiore o laurea, preferibilmente in ambito economico o commerciale.
* Esperienza pregressa in ruolo di commerciale estero, preferibilmente nel settore dei preziosi.
* Ottima conoscenza della lingua inglese (la conoscenza di altre lingue straniere sarà considerata un plus).
* Ottime capacità comunicative e relazionali.
* Orientamento al risultato e capacità di lavorare per obiettivi.
* Buona conoscenza degli strumenti informatici, in particolare di Office.
Tipo di contratto: Inserimento in somministrazione con contratto a tempo determinato finalizzato ad assunzione diretta in azienda.
Orario di lavoro: Full time da lunedì a venerdì.
Zona di lavoro: Comune Laterina Pergine Valdarno.
#J-18808-Ljbffr