Mansione
Randstad Talent Selection è la divisione specializzata nella ricerca e selezione di profili qualificati per l'inserimento diretto in azienda.
Il nostro cliente è una storica azienda che opera nel fashion retail, con punti vendita in tutta Italia.
Per il proprio punto vendita di Monza, ci ha incaricati di selezionare uno store manager.
È previsto inserimento diretto, RAL commisurata all'esperienza.
Orario di lavoro: full time, con disponibilità nei fine settimana e nei festivi.
Responsabilità
ATTIVITÀ PRINCIPALI
Area Economica
* Garantire il raggiungimento degli obiettivi di fatturato di punto vendita.
* Conseguire gli indicatori di performance.
* Mantenere sotto controllo il sistema dei costi del punto vendita.
Area Commerciale
* Realizzare gli obiettivi di vendita, assicurando la massima customer satisfaction ed una customer experience nel rispetto delle politiche aziendali.
* Curare l’immagine aziendale, sia del punto vendita che dei collaboratori.
* Assicurare una buona animazione degli spazi commerciali attraverso l’applicazione delle indicazioni e delle linee guida di visual merchandising.
* Acquisire conoscenza del contesto socio-economico in cui è inserito il punto vendita e monitorare il proprio mercato (informazioni sulla concorrenza, nuove opportunità, tendenze socio-economiche del territorio).
Area Risorse Umane
* Coordinare e supervisionare il personale di punto vendita.
* Contribuire alla definizione degli obiettivi di ogni collega e le modalità con cui raggiungerli.
* Assicurare una efficace valutazione delle performance dei collaboratori, seguendo le regole aziendali.
* Condividere con l’Area Manager valutazioni e osservazioni sul team di punto vendita.
* Seguire l’evoluzione del potenziale rilevato e contribuire alla definizione dei piani di crescita.
* Assicurare un buon clima di lavoro, divulgando e favorendo la cultura di squadra.
Area Gestionale
* Assicurare il rispetto dei processi e delle procedure di lavoro aziendali (es. inventari, magazzino, prodotto, cassa, ecc...) e delle normative vigenti.
* Curare direttamente la gestione dei fondi monetari del punto vendita, attraverso il controllo della chiusura di cassa e il versamento in banca o ufficio postale. Monitorare eventuali anomalie e intervenire tempestivamente (errori contabili e/o ammanchi), trasmettendo regolarmente i documenti amministrativi alla sede.
* Verificare la correttezza della compilazione dei files di negozio intervenendo, in termini formativi, sui colleghi di punto vendita.
* Curare la gestione del magazzino.
Competenze
Sono richiesti:
* Almeno 3 anni di esperienza nel medesimo ruolo in contesti strutturati del Fashion Retail, preferibilmente del mondo Premium;
* Ottime capacità analitiche e conoscenza dei principali KPIs;
* Ottime capacità gestionali ed organizzative;
* Esperienza consolidata nella gestione e coordinamento di un team di lavoro;
* Forte orientamento al Cliente ed agli obiettivi di vendita;
* Formazione specifica sulle tecniche di vendita assistita;
* Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office;
* Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
#J-18808-Ljbffr