Brave Kid è un’azienda leader nella ricerca & sviluppo prodotto, produzione e distribuzione di collezioni di abbigliamento e accessori per bambini.
Attualmente, il suo portfolio licenze comprende Diesel, MM6 Maison Margiela, Marni, Dsquared2, N°21, MYAR e Max&Co.
Grazie al suo know-how unico, che fa leva su un'esperienza trentennale nel settore, Brave Kid interpreta perfettamente le visioni di designers e marchi traducendole in collezioni originali e di qualità per ragazzi e ragazze internazionali. Brave Kid è anche un player globale di e-commerce, con uno store online multi-brand dedicato al mondo del kidswear.
Per la nostra realtà, siamo alla ricerca di una figura di Online Store Manager che sarà responsabile della gestione operativa e strategica del sito bravekid.com con l’obiettivo di massimizzare i principali KPI di vendita nel rispetto dell’identità aziendale e di brand.
La risorsa si occuperà delle seguenti attività:
1. Gestione e coordinamento di un team di lavoro;
2. Sviluppo del calendario editoriale e commerciale e definizione delle produzioni necessarie ad alimentare la vetrina online;
3. Aggiornamento dei contenuti del sito web in ottica strategica e di brand;
4. Lancio dei nuovi prodotti rispettando i KPI di time-to-market;
5. Analisi continua dei principali dati di vendita al fine di proporre strategie volte a massimizzare le performance del canale e raggiungere i KPI obiettivo;
6. Definizione della strategia media in linea con gli obiettivi di awareness e conversione;
7. Ottimizzare la gestione dei canali di marketing digitale tra PAID, SEO, Display, affiliation, email marketing e social media;
8. Proposta e gestione, in collaborazione con il resto del team e agenzie esterne, delle attività di sviluppo di nuove funzionalità, progetti, monitoraggio performance del sito;
9. Gestione delle attività legate al CRM aziendale in ottica omnicanale;
10. Analisi e monitoraggio delle attività dei competitors, strategie di prezzo e posizionamento.
Il profilo ideale possiede i seguenti requisiti:
1. 5/7 anni di esperienza pregressa nel ruolo e preferibilmente nei settori Fashion, GDO, Beauty;
2. Propensione commerciale, entusiasmo verso i numeri di vendita e capacità di proposta strategica;
3. Ottime doti comunicative e di lavoro in team;
4. Ottime capacità di analisi numerica dei KPI e di presentazione dei risultati;
5. Buona conoscenza di Shopify e Google Analytics;
6. Conoscenza fluente della lingua inglese, sia parlata che scritta;
7. Conoscenza approfondita degli applicativi Microsoft Office (in particolare Excel);
8. Mentalità orientata alla crescita;
9. Propositività ed entusiasmo;
10. Interesse per il settore della Moda.
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