Azienda leader di settore produttrice di valvole ed attuatori ad uso industriale ricerca:
Competenze richieste
Il nostro Sales per area DACH (Germania, Austria, Svizzera) dovrà essere dinamico e proattivo, con ottima conoscenza della lingua tedesca e inglese a cui affidare il mantenimento, la gestione e lo sviluppo dei clienti chiave aziendali operanti sia nel mondo della Distribuzione che nel mondo OEM.
Si richiede:
-Diploma o Laurea in indirizzo economico/tecnico;
-Conoscenza della lingua tedesca e Inglese (Livello C1).
-Capacità di gestire trattative complesse e relazioni con clienti a livello internazionale;
-Conoscenza e dimestichezza nell'utilizzo dello strumento CRM (preferibilmente C4C) e del pacchetto Office;
-Esperienza pluriennale nel ruolo, in contesti industriali produttivi ambito manufacturing a vocazione internazionale
Dettagli
Il nostro sales area manager sarà a diretto riporto del Sales Director e dovrà svolgere le seguenti mansioni:
-Gestire e sviluppare il portafoglio clienti (diretti o distributori) creando nuove opportunità di business; costruire relazioni commerciali proficue, assicurandone la fidelizzazione a lungo termine;
-Analizzare i bisogni dei clienti, studiare lo sviluppo di soluzioni personalizzate per soddisfare specifiche esigenze e massimizzare le opportunità di crescita;
-Definire con il Sales Director le strategie di sviluppo commerciale dei clienti a lui assegnati al fine di incrementare il fatturato;
-Redigere la stesura del proprio budget e concorrere proattivamente al raggiungimento degli obiettivi di business aziendale;
-Effettuare attività mirate di benchmark ed analisi di mercato;
-Monitorare puntualmente i risultati di vendita dei clienti a lui affidati;
-Coordinare funzionalmente un Back office per ogni aspetto commerciale/amministrativo dei propri clienti;
-E' di collegamento tra i clienti e i team interni (produzione/engineering/order entry, ecc) per garantire una gestione efficace dei progetti, nel rispetto delle tempistiche concordate;
-Monitorare le tendenze di mercato e identificazione di nuove opportunità di crescita;
-Elaborare analisi e reports periodici per ciascun account a lui affidato;
-Garantire un costante aggiornamento sul CRM delle informazioni relative ai propri clienti
-Assicurare il rispetto delle politiche commerciali e degli standard d’immagine del brand;
-Organizzare e pianificare trasferte per visitare i propri clienti o i Leads individuati;
-Partecipare attivamente a fiere ed eventi di settore sia nazionali che internazionali;
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I dati personali contenuti nei c.v. saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione, nel rispetto del D.lgs.vo 196/2003 e s.m.i e del Regolamento (UE) 2016/679.