Per organico interno, Labor S.P.A, filiale di Brescia, offre la posizione di:
Il candidato, o la candidata, sarà responsabile dello sviluppo commerciale a livello territoriale, con l'obiettivo di individuare nuove opportunità di business e acquisire nuovi clienti. Questo includerà l'implementazione di azioni commerciali come contatti proattivi, trattative telefoniche, preparazione di offerte, organizzazione di visite e eventi, nonché la promozione di rapporti e convenzioni. Un aspetto importante sarà anche il cross-selling dei diversi servizi offerti dal Gruppo in Italia.
In collaborazione con il Recruiter, il candidato o la candidata si occuperà integralmente dello sviluppo commerciale della Filiale. Questo comprende il mantenimento dei rapporti con i clienti esistenti, lo sviluppo di nuove opportunità di business e la consulenza durante le fasi di attivazione delle ricerche di personale, fornendo anche supporto normativo. Sarà il punto di riferimento per le aziende del territorio.
Responsabilità:
* Sviluppo e acquisizione di nuovi clienti, nonché riattivazione di clienti inattivi;
* Gestione del portafoglio clienti attivi su tutto il territorio assegnato;
* Effettuare visite commerciali sia su appuntamento sia in modo proattivo;
* Pianificare e implementare attività e operazioni commerciali mirate per sviluppare nuove opportunità e raggiungere gli obiettivi aziendali;
* Negoziazione delle condizioni commerciali con i clienti;
* Elaborazione dei preventivi e aggiornamento del CRM aziendale e della documentazione commerciale e amministrativa relativa ai clienti attivi;
* Sviluppo del business attraverso scouting, formulazione di offerte commerciali e conduzione di trattative con i clienti;
* Mantenimento e rafforzamento delle relazioni con i clienti attraverso incontri regolari;
* Utilizzo dei nuovi strumenti digitali dedicati alle vendite per identificare modalità di sviluppo commerciale della filiale;
* Implementazione di azioni di sviluppo commerciale, inclusi contatti proattivi, trattative, visite di conquista e azioni di fidelizzazione;
* Ricerca e sfruttamento di opportunità di cross-selling e miglioramento del margine lordo;
* Redazione di offerte commerciali conformi alla politica di pricing;
* Gestione della negoziazione e della relazione commerciale con i clienti;
* Collaborazione con gli altri ruoli di filiale per erogare il servizio al cliente.
Requisiti richiesti:
* Esperienza pregressa in un ruolo commerciale, preferibilmente acquisita all'interno di un'agenzia per il lavoro o in una società di servizi HR;
* Approccio proattivo e consulenziale nello sviluppo del business;
* Capacità di gestione dei problemi con un'ottica orientata alla condivisione;
* Eccellenti doti comunicative e capacità di fornire un servizio ad alto valore aggiunto ai clienti;
* Ottime capacità organizzative e propensione al lavoro di squadra;
* Conoscenza avanzata del pacchetto Office, Internet Explorer e Outlook;
* Predisposizione al lavoro in team e al raggiungimento di obiettivi;
* Capacità di analisi e risoluzione dei problemi;
* Orientamento al cliente e forte attitudine alla vendita;
* Disponibilità a viaggiare per effettuare visite commerciali sui territori di competenza;
* Laurea preferibilmente in materie economiche e/o giuridiche;
* Esperienza pregressa nel ruolo sarebbe un vantaggio.
Contratto a tempo determinato con scopo di assunzione.
CCNL Applicato: Commercio
Ral da commisurare in base all'esperienza
Orari: Dal lunedì al venerdì 9/ 13 - 14/18
Luogo di lavoro: Brescia
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I candidati interessati possono inviare un CV con autorizzazione al trattamento dei dati personali (L.196/03 e GDPR 679/16).
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