Ricerchiamo una figura di Specialista Recupero Crediti Stragiudiziale da inserire all’interno del team dedicato alla gestione del recupero crediti in ambito internazionale .
Il candidato prescelto avrà la responsabilità di gestire e coordinare le agenzie di recupero crediti, supportando le attività operative e garantendo l'efficienza dei processi di recupero in un contesto internazionale .
La risorsa si occuperà principalmente di:
supportare le società di recupero crediti nelle attività di recupero su clientela internazionale, monitorando le performance e l’efficacia delle azioni intraprese;
gestire le chiamate dirette ai clienti per il recupero dei crediti;
supervisionare le agenzie esterne incaricate del recupero crediti stragiudiziale, monitorandone i risultati;
collaborare con le altre funzioni aziendali per il miglioramento continuo dei processi;
analizzare e redigere report periodici sull'andamento delle attività di recupero crediti.
Il candidato ideale possiede una Laurea in discipline economiche o linguistiche, un'esperienza di almeno 2-3 anni nel recupero crediti o ruoli affini, ottime capacità organizzative e di coordinamento di più interlocutori esterni e interni, doti analitiche, di problem-solving ed una comunicazione efficace .
Completano il profilo un forte orientamento ai risultati, una buona capacità di lavorare in autonomia, proattività e flessibilità.
Sono indispensabili un’ ottima conoscenza della lingua tedesca (C1) ed una buona conoscenza della lingua inglese (almeno B2) .
Sede di lavoro:
Milano .