Starfinder, agenzia di selezione del personale dedicata esclusivamente al settore ICT, ricerca un Senior Account Manager per piccola software house romana facente parte di un prestigioso Gruppo Internazionale leader nel settore delle soluzioni software aziendali specificatamente rivolte a settore contabile/amministrativo principalmente per la PA. La figura ricercata, con ampia esperienza di vendita di soluzioni IT nel settore della pubblica amministrazione, avrà il compito di sviluppare e mantenere relazioni di alto livello con i diversi stakeholder, comprendere le esigenze e fornire soluzioni su misura nel loro percorso di digitalizzazione.
Nello specifico si occuperà di:
* Analizzare vendite, marketing, finanza e altri report per ottenere informazioni su come migliorare le prestazioni e massimizzare la crescita.
* Fornire report e informazioni alla direzione ai fini della definizione e del monitoraggio dei forecast di periodo.
* Mantenere relazioni sostenibili e produttive con i clienti, raccogliere e catalogare le informazioni utili all’individuazione di opportunità commerciali.
* Comprendere i requisiti tecnici e funzionali delle soluzioni offerte, sviluppare offerte accurate e coerenti con l’aiuto dei reparti tecnici competenti.
* Gestire le attività quotidiane legate all’ufficio commerciale, la negoziazione dei contratti e la pianificazione delle fasi di consegna e produzione.
* Valutare i rischi connessi alle iniziative intraprese, monitorare il rispetto delle scadenze ed essere pronti a gestire situazioni impreviste.
* Identificare opportunità per espandere gli affari, anche attraverso partnership, iniziative su nuovi prodotti e/o mercati.
Requisiti
Il candidato ideale ha almeno 10 anni di esperienza in ruolo analogo o similari e possiede le seguenti caratteristiche:
* Laurea in materie economiche o tecniche preferenziale ma non necessaria in caso di esperienza equivalente.
* Esperienza consolidata nel reparto commerciale, nella gestione dei clienti, nelle vendite o in attività correlate, nel settore del software gestionale e dei relativi servizi, preferibilmente amministrativo (ERP) della pubblica amministrazione.
* Elevate capacità di comunicazione, vendita e presentazione.
* Capacità di raccogliere e comprendere i requisiti tecnico-funzionali delle soluzioni offerte e tradurli in documentazione di vendita ed offerte tecnico-economiche.
* Capacità di gestire più iniziative contemporaneamente e definire le priorità.
* Ottime capacità di negoziazione.
* Orientamento al lavoro in team ed alla focalizzazione sui risultati.
* Conoscenza della lingua inglese almeno a livello B1/B2.
La retribuzione offerta sarà composta da una quota fissa più una quota variabile.
RAL indicativa: 40.000-55.000 € + bonus