Il profilo ricercato ha la responsabilità dei risultati di business dell’area geografica a lui affidata attraverso lo sviluppo ed il supporto del portafoglio clienti dell’area di competenza; inoltre si occupa – seguendo le indicazioni della Direzione Vendite - dello scouting e dell’apertura di nuovi Punti di Vendita, della gestione di tutti i prodotti all’interno degli stessi attuando le strategie aziendali con l’obiettivo di massimizzare la performance. Implementa le politiche di retail marketing supportando il Punto di Vendita nella loro completa gestione, incluso il layout dello stesso. Monitora l’andamento della sua area geografica analizzando i KPI di business del suo portafoglio clienti, nonché la concorrenza attraverso dati di mercato o attraverso evidenze sul territorio. Supporta i Punti di Vendita e le varie Direzioni aziendali nella gestione degli adempimenti normativi in caso di volture/subentri nell’area geografica a lui affidata. È indispensabile una precedente esperienza in ruolo analogo. Laurea in discipline socio economiche, una comunicazione efficace, l’orientamento al cliente completano il profilo.