Il nostro cliente è una azienda chimica italiana, leader di settore, con sedi produttive in Italia e all’estero. Il Gruppo dispone di un'importante unità di Ingegneria dedicata all’ottimizzazione e sviluppo degli impianti.
Il Ruolo
La risorsa, riportando al Responsabile dell’Ufficio Tecnico, sarà inserito nell’ufficio attualmente composto da 10 professionisti.
Il candidato in particolare dovrà:
Assicurare la progettazione e la gestione dei lavori di miglioria e modifica degli impianti di plant
Redigere la documentazione di progetto necessarie alla esecuzione dei lavori di nuove realizzazioni o modifica alla componente meccanica degli impianti. Proporre inoltre soluzioni migliorative e innovative al responsabile Ingegneria e Investimenti
Interfacciarsi con studi di progettazione e/o progettisti esterni per la parte di competenza, in una logica da PE
Coordinare e supervisionare le ditte esterne che eseguono i lavori di modifica di impianti esistenti o realizzazione nuovi impianti secondo una logica di Project Management.
Gestire, mantenendolo aggiornato, l’archivio della documentazione tecnica relativa agli impianti in oggetto.
Avrà la responsabilità di coordinare le attività delle ditte esterne per la parte di propria competenza in prospettiva di ottimizzazione, efficienza e sviluppo delle risorse umane impiegate
I Requisiti
Laurea, anche breve, in Ingegneria Meccanica; diploma Perito Meccanico.
Esperienza di almeno 5 anni nella progettazione meccanica in società di Engineering o aziende di processo.
CAD 2D e 3D; pacchetto Office.
Buona conoscenza lingua inglese.
Flessibilità, motivazione e determinazione, autonomia, forte resilienza, capacità di gestire lo stress, spiccate doti di team building.