AREA SALES MANAGER
Ricerchiamo un professionista con esperienza nel settore zootecnico/farmaceutico per ricoprire il ruolo di AREA SALES MANAGER
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Caratteristiche richieste:
* Diploma di scuola superiore e/o Laurea, con ottimo curriculum studiorum; gradita Laurea in ambito agrario;
* Consolidata esperienza nel ruolo, maturata nell'area commerciale, per conto di aziende nel settore zootecnico/farmaceutico, modernamente organizzate e fortemente orientate al mercato nazionale ed internazionale;
* Precedente esperienza nella gestione di un team di collaboratori;
* Candidato ad elevato potenziale con qualificate esperienze di vendita nel settore;
* Ottima capacità di analisi e valutazione delle opportunità commerciali;
* Capacità di comprensione di P&L (profitto e perdite) e controllo budgetario;
* Gestione efficiente del tempo, organizzazione e capacità di valutazione delle priorità;
* Eccellenti capacità comunicative e interpersonali; capacità di relazionarsi con interlocutori a qualsiasi livello;
* Capacità ed abitudine a lavorare sia in autonomia sia in team;
* Piena familiarità con l'uso del PC e dei principali applicativi del pacchetto Microsoft Office;
* La conoscenza della lingua inglese costituirà titolo preferenziale;
* Massima disponibilità a trasferte e spostamenti;
* Domicilio nella porzione di territorio compreso tra Lodi e Mantova, o in alternativa massima disponibilità a recarsi presso la sede Aziendale.
Compiti e responsabilità:
* Responsabilità dell'andamento delle vendite e del contributo della propria divisione, nonché responsabilità dello sviluppo del business, utilizzando le risorse: genetica, prodotti, servizi e figure tecniche;
* Gestione complessiva e sviluppo del Team di rappresentanti a lui assegnato;
* Quotidiana gestione delle richieste/necessità del proprio team, motivando e stimolando al raggiungimento degli obiettivi prefissati;
* Sviluppare e gestire il portafoglio Clienti, anche attraverso la vendita diretta a una lista definita di key account; rappresentare i prodotti e i servizi aziendali;
* Lavorare costantemente con tutte le funzioni di sostegno che includono (ma non si limitano a): Finance, IT, Marketing, HR, responsabile Salute e Sicurezza;
* Responsabile di tutto il processo budgetario e di controllo; partecipazione attiva alle riunioni periodiche del team, e contribuire all'attuazione della strategia di business aziendale;
* Predisporre la reportistica relativa alla propria attività a destinazione del management;
* Garantire il rispetto delle norme in materia di Salute e Sicurezza sul Lavoro;
* Mantenere un elevato livello di servizio al cliente sul territorio attraverso un'immagine professionale;
* Altre mansioni previste dal ruolo.
Requisiti contrattuali:
* Inserimento: gennaio/febbraio;
* Ambito di lavoro: operatività nelle zone di Lodi, Crema, Brescia e Mantova;
* Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova; retribuzione in linea con le competenze e con le esperienze effettivamente maturate.