Ruoli e responsabilità
* La ricerca si rivolge a un addetto al recupero crediti per un importante azienda cliente. Il candidato ideale si occuperà della gestione dei rapporti con i clienti morosi, predisponendo e gestendo piani di rientro.
* Il candidato dovrà svolgere attività di sollecito per i pagamenti dei clienti inadempienti e collaborare quotidianamente con la forza vendita per coordinare le procedure di incasso.
* Si occuperà inoltre della gestione dello sblocco degli ordini.
Descrizione del lavoro
L'addetto al recupero crediti lavorerà nel settore dei finanziamenti e dei crediti, con l'obiettivo di recuperare somme di denaro dovute da clienti morosi. Sarà responsabile della gestione dei rapporti con i clienti, inclusa la comunicazione e la risoluzione delle problematiche relative ai pagamenti.
Istruzioni
Il candidato ideale deve essere in possesso di ottime doti comunicative, predisposizione alla chiamata, problem solving e ottima conoscenza del pacchetto office. Inoltre, dovrà essere proattivo e capace di lavorare in team.
Requisiti
Le caratteristiche che il candidato ideale deve avere sono:
* Ottime doti comunicative;
* Predisposizione alla chiamata;
* Problem solving;
* Ottima conoscenza del pacchetto office;
* Proattività e capacità di lavorare in team.
Condizioni di lavoro
Il luogo di lavoro è Milano, zona Cairoli, e l'orario di lavoro è dal lunedì al venerdì 40 ore settimanali, su turnazioni variabili (8-17, 9-18, 10-19). È necessaria disponibilità su tutte le fasce orarie. Inoltre, dopo 6 mesi di onboarding, sarà possibile lavorare con lo Smart Working, due giorni a settimana.