Per un’azienda italiana leader nella consulenza e nelle soluzioni tecnologiche avanzate, con un focus su innovazione digitale e sicurezza informatica, stiamo ricercando un Tech Pre-Sales Engineer.
La figura ideale possiede capacità di prevendita tecnica finalizzata a produzione di offerte e soluzioni tecniche commisurate alle esigenze del cliente.
E' in grado di interfacciarsi con i clienti, comprendere le loro esigenze, proporre soluzioni strategiche e garantire la realizzazione e il monitoraggio dei progetti. La figura sarà un punto di riferimento sia per il cliente che per i team tecnici e i fornitori, con un focus su budgeting, upselling, cross-selling e gestione operativa dei progetti.
* Esperienza 2-3 anni
* Diploma o Laurea in ambito informatico (o similari)
* Esperienza di Gestione Progetti in ambito ICT
* Gestione delle relazioni strategiche con i clienti, costruendo un rapporto di fiducia
* Identificare opportunità di upselling e cross-selling
* Supervisionare l’implementazione dei progetti, assicurando il rispetto di tempi, costi e qualità
* Coordinare team tecnici interni e fornitori esterni, mantenendo un controllo costante sui progressi
* Creare e gestire i budget di progetto, monitorando i costi e garantendo il rispetto dei margini
Sede di lavoro: Milano
Modalità di lavoro: ibrida
Ral commisurata all’esperienza maturata
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.