Un'opportunità unica di far parte di una realtà internazionale in forte espansione, dove potrai mettere in pratica le tue competenze di leadership e vendita per contribuire alla crescita di un brand premium nel settore Beverage/Wine & Spirits.
Se hai la passione per il settore e desideri un ruolo stimolante con ampie opportunità di crescita, questa è la posizione che fa per te!
La risorsa inserita in un contesto internazionale si occuperà di eseguire e sviluppare la strategia B2B, allineata agli obiettivi di crescita complessivi del brand.
Principali responsabilità del ruolo:
1. Costruire e coltivare solide relazioni con i principali decision maker presso gli account target promuovendo la crescita delle vendite. Negoziare e garantire condizioni favorevoli per gli accordi all’ingrosso.
2. Rappresentare il brand in fiere, eventi di settore e incontri con i clienti implementando strategie di vendita innovative per massimizzare i ricavi e la redditività.
3. Collaborare con il marketing per creare narrazioni accattivanti del brand e materiali di marketing personalizzati per il canale all’ingrosso, travel e retail.
4. Garantire una comunicazione coerente con il posizionamento del brand.
5. Monitorare e analizzare le performance di vendita, identificando trend e opportunità di miglioramento.
6. Preparare e presentare report di vendita regolari al senior management con estrazione e monitoraggio dei KPI’s.
7. Condurre ricerche di mercato e analisi della concorrenza per stare al passo con le tendenze del settore.
Chi Sei e che esperienza hai maturato:
8. Comprovata esperienza nel ruolo sales di almeno 4/5 anni, in un brand premium o luxury, con uno spirito imprenditoriale e forte sensibilità per i prodotti di alta gamma.
9. Conoscenza dei canali travel, retail e dei principali distributori del mondo Wine&Spirits.
10. Esperienza nella gestione e comunicazione con stakeholder senior e forte orientamento al risultato, con un approccio determinato e assertivo.
11. Eccellenti capacità di leadership, con un focus sulla crescita delle vendite e sull’efficacia operativa coordinandosi con i team delle altre funzioni.
12. Ottime capacità di comunicazione, negoziazione con i clienti e gli stakeholder aziendali.
13. Capacità analitiche e finanziarie e abituale uso dei dati per ottimizzare le vendite supportato dall’utilizzo delle principali piatteforme ERP.
14. Pensiero strategico e approccio pratico, con capacità di analizzare e interpretare i dati di vendita per ottimizzare le performance.
15. In grado di autogestirsi e organizzarsi in presenza di scadenze e priorità concorrenti, con una particolare attenzione ai dettagli.
16. Fluente conoscenza della lingua inglese e disponibilità alla mobilità nazionale e internazionale.
Si offre inserimento diretto con contratto a tempo indeterminato con RAL tra i 48.000€ e 55.000€ + stimolante MBO + Auto + benefit previsti per la posizione.
esperienza nel ruolo