Il Denim è la nostra anima.
Facciamo blue-jeans. Lo facciamo da sempre, da quando nel 1952 Francesco Bacci e sua moglie Giuliana confezionarono il loro primo Roy Roger's utilizzando denim americano.
E siamo stati i primi in Italia.
Siamo anche stati i primi a produrre una collezione di jeans dedicati alle donne, un'idea quasi sovversiva se pensiamo che erano gli anni 50 e che all'epoca i blue-jeans erano considerati solo dei pantaloni da lavoro.
Questa attitudine al cambiamento e l'attenzione al mondo che ci circonda sono ancora oggi nello spirito di Sevenbell, che da piccola manifattura di famiglia è diventata un'azienda presente in tutto il mondo.
L’azienda è alla ricerca di un/una figura di responsabile commerciale estero.
La persona dovrà gestire le relazioni commerciali del brand, nello specifico dovrà essere autonoma nel:
1. Sovrintendere a tutte le attività di analisi del mercato e di vendita;
2. Gestire e pianificare autonomamente la campagna vendita con appuntamenti in showroom direzionale a Milano e presso le nostre agenzie sul territorio;
3. Organizzare un calendario di incontri con buyer ed agenti durante tutto l’anno, per implementazione della clientela e della conoscenza del marchio;
4. Determinare ed elaborare gli obiettivi commerciali, le strategie di vendita, i piani commerciali e di intervento, unitamente alla Direzione/Proprietà aziendale;
5. Organizzare, implementare e monitorare la rete di vendita;
6. Visitare periodicamente la clientela, in affiancamento con gli Agenti;
7. Ampliare il portafoglio clienti e fidelizzare i clienti già acquisiti;
8. Sviluppare le trattative di vendita, formulare offerte, preventivi e contratti, negoziando le migliori condizioni di vendita;
9. Seguire l’andamento dei mercati di interesse e le strategie/proposte commerciali dei principali competitors.
Si richiede:
* Consolidata esperienza nel settore fashion moda;
* Ottime capacità analitiche e di pianificazione;
* Conoscenza dei mercati esteri (in particolare il mercato Europa, Giappone e USA);
* Conoscenza delle dinamiche della rete di vendita fashion casual e fashion luxury;
* Forte orientamento ai risultati;
* Autonomia e flessibilità;
* Conoscenza dei principali strumenti informatici (pacchetto office);
* Disponibilità di trasferte Italia/Estero e partecipazione a fiere;
* Ottima conoscenza della lingua Inglese.
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