Per importante cliente( realtà internazionale, storica e strutturata che si occupa di vendita assistita di beni per la persona), siamo alla ricerca di uno/a Store Manager da inserire a tempo indeterminato.
La persona selezionata, si occuperà della gestione e organizzazione della parte operativa del punto vendita e avrà piena responsabilità del team (max 10 risorse) e del raggiungimento degli obiettivi qualitativi e quantitativi assegnati. Dovrà inoltre garantire il rispetto dei valori e della cultura aziendale.
Principali mansioni:
- Seguire i clienti durante il processo di acquisto attraverso una presenza attiva e costante in store volta a guidare il team nella massimizzazione delle vendite e delle performance, assicurando che il servizio al cliente si traduca in un’eccellente esperienza di vendita in linea con la filosofia del brand, l’immagine aziendale e le linee guida condivise.
- Comunicare in modo chiaro ed efficace sia con i clienti che con i membri del team, ascoltando attivamente, sviluppando soluzioni e fornendo un esempio attivo e costante al personale per risolvere le sfide future.
- Gestire la pianificazione, l'organizzazione, la gestione delle attività e tutti i processi operativi (amministrazione, inventario, variazioni di prezzo, ecc.) per garantire la massima produttività e redditività dello store.
- Monitorare gli indicatori chiave di prestazione (KPI) quantitativi e qualitativi del negozio.
- Fornire un feedback costante al proprio responsabile e alla sede centrale dell'ufficio tramite analisi e reporting ad hoc.
- Gestire le attività di cassa: procedure di pagamento, tax-free, processi di apertura e chiusura cassa tramite programmi dedicati, procedura di deposito bancario.
- Monitorare inventario e di stock per garantire il corretto assortimento di prodotti.
- Collaborare in modo interfunzionale con i reparti di sede per garantire l'uso efficiente dello spazio del negozio e la sua manutenzione a livelli eccellenti.
- Garantire il mantenimento di elevati standard di visual merchandising attraverso la corretta implementazione delle linee guida e il successivo coordinamento del team per la sua esecuzione.
- Redigere l'agenda delle attività giornaliere, inclusa la pianificazione del tempo del personale.
- Garantire una condivisione costante di feedback con lo staff, anche tramite sessioni di coaching e riunioni individuali o di gruppo, promuovendo un ambiente di lavoro inclusivo, coinvolgente e stimolante.
* Esperienza in contesti retail strutturati di almeno 2 anni
* Ottime doti organizzative, comunicative, di pianificazione e analisi
* Grande propensione al Teamwork, capacità di motivare e guidare positivamente il gruppo
* Eccellente orientamento al servizio e alla gestione delle relazioni interpersonali
* Attenzione ai dettagli, orientamento al risultato, spirito di iniziativa, entusiasmo, dinamismo
* Buona conoscenza della Lingua Inglese
* Flessibilità e disponibilità ad eventuali trasferimenti in zone vicine per nuove opportunità professionali
* Ottimo utilizzo dei sistemi informatici
Si offre :
Contratto diretto con il cliente a tempo indeterminato, full time
CCNL COMMERCIO. RAL: da definire in base all'esperienza maturata della risorsa selezionata + buoni pasto da euro 8 + bonus al raggiungimento degli obiettivi di vendita + indennità di cassa
Concreto piano di formazione e possibilità di crescita professionale all’interno del gruppo.
Luogo di lavoro: Bergamo
L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.