La nostra azienda opera su scala globale, dalla America all'Oceania, dall'Europa all'Asia.
Il nostro cliente è una società che si occupa della progettazione e della produzione di grandi macchinari ed impianti complessi.
I principali valori aziendali sono:
* Offerta di soluzioni su misura;
* Alda qualità e affidabilità dei prodotti;
* Attenzione all'innovazione e servizio post-vendita tempestivo ed efficace;
* POLITICA DI PARITA' DI GENERE;
* POLITICA AMBIENTALE.
L'organigramma prevede la creazione di un ruolo di Assistente Commerciale - Customer Care Junior, inserito all'interno dell'Area Commerciale, rispondente alla Direzione Commerciale e collaboratore con le Divisioni aziendali: Operations, Ufficio Tecnico e Qualità.
Principali Responsabilità
* Gestire l'ordine (vendita prodotti e ricambistica), dall'inserimento a sistema fino all'evasione, monitorandone l'avanzamento nel rispetto dei requisiti contrattuali, dei tempi e costi;
* Supportare l'analisi del riesame dell'ordine evidenziandone le criticità e i punti di attenzione al fine di garantirne l'evasione nel rispetto degli accordi commerciali e contrattuali;
* Interfacciarsi con Area Manager Interni/clienti diretti per fornire aggiornamenti sullo stato dell'ordine e per dare supporto nelle necessità/criticità concernenti lo stesso;
* Gestire le problematiche commerciali contrattuali e amministrative sulle vendite dirette (Nazionali, UE ed EXTRA-UE ) interfacciandosi con, il proprio responsabile, l'Amministrazione e gli Affari Generali, al fine di individuare la miglior soluzione;
* Supportare la Funzione Customer Service nella gestione dell'help-desk, dei contratti di post-vendita/manutenzione, delle offerte e degli ordini di ricambi e assistenza verso i clienti diretti;
* Fornire supporto alla qualità nel raccogliere il dato di soddisfazione cliente e nel porsi come prima interfaccia a garanzia della stessa;
* Mantenere relazioni proficue e proattive con le varie funzioni aziendali, in particolare con quelle coinvolte nella gestione ed evasione degli ordini di vendita di competenza;
* Supportare il team di riferimento e la Direzione Commerciale e Marketing nella gestione delle visite e degli eventi;
Le competenze tecniche richieste sono:
* Laurea o diploma in linea con il ruolo;
* Esperienza pregressa di 3 anni in ruoli simili;
* Ottima conoscenza della lingua inglese;
* Conoscenza aspetti doganali e contrattuali su vendite nazionali e internazionali;
* Conoscenza modalità di pagamento, lettere di credito, esportazioni;
* Conoscenza sistemi ERP avanzati (preferibilmente INFOR);
* Conoscenza del pacchetto Office;
* Orientamento al cliente, alla qualità del prodotto e del servizio;
* Predisposizione alle relazioni personali;
* Precisione e Problem Solving;
Le abilità personali richieste sono:
* Capacità di sviluppare idee e soluzioni e di trasformarle in progetti realizzabili;
* Capacità di identificare problemi e individuare soluzioni alternative;
* Autonomia nella organizzazione del proprio lavoro;
* Predisposizioni alle relazioni interpersonali e al lavoro di gruppo;
* Orientamento al cliente;
* Orientamento alla qualità del prodotto e del servizio aziendale;
* Doti di leadership: capacità di condurre gruppi di lavoro, mantenendo alti entusiasmo e motivazione.
Le condizioni di contratto sono:
* Sede di lavoro: zona Varese – Aeroporto Milano Malpensa;
* Orario di lavoro: Full time 40 ore settimanali;
* Tipoologia contrattuale: Tempo Indeterminato;
* Pacchetto retributivo: l'offerta è dedicata a figure junior con un'esperienza tra i 2 e i 3 anni nel settore di riferimento: la RAL sarà perfezionata in fase di colloquio con i candidati, partendo da una base compresa tra i 25.000,00 € ed i 28.000,00 €;
* Benefit: premio di risultato, assicurazione sanitaria, polizza infortuni, bonus natalità, mensa gratuita, locker dedicato, scuola di inglese gratuita e training on the job continuo.