Mavriq, parte di Moltiply Group, è la tech company a cui appartengono alcuni tra i più importanti brand di comparazione ed intermediazione online in Italia (MutuiOnline.it, Segugio.it, SOStariffe.it, Trovaprezzi.it, Switcho e molti altri) e all’estero (LeLynx.fr, Rastreator, Pricewise, Verivox). I servizi offerti dai brand di Mavriq aiutano con trasparenza i consumatori a trovare ciò di cui hanno bisogno, al miglior prezzo. Siamo un team di circa 1.000 “smart disruptors” distribuiti in Europa, America Latina ed Asia.
Il successo di Mavriq è legato al successo dei nostri team. Per questo, siamo oggi alla ricerca di un nuovo o una nuova team member con cui continuare a scrivere la nostra storia nel mondo della comparazione ed intermediazione online a livello internazionale.
Il ruolo
Per supportare la crescita dei progetti in Performance Marketing, Tracking & Analysis per l'italia e l'estero (idealmente Spagna e Francia), siamo alla ricerca di un-a Digital Marketing & Tracking Analyst. In questo ruolo ti occuperai della creazione e gestione dei dati necessari per gli strumenti di analisi (ad esempio GA4 e Tag Manager), dell'implementazione di tracciamenti, della raccolta dei requisiti di business e della successiva realizzazione di reportistica su GA4 e Looker Studio. Sarai inoltre responsabile del monitoraggio delle dashboard, della gestione dei KPI settimanali e del troubleshooting.
Location
La tua sede di lavoro sarà in Via Desenzano 2 a Milano (MM1 Gambara). Lavoriamo in modalità ibrida: almeno 2 giorni in ufficio e fino a 3 giorni in smart working, con flessibilità in ingresso e in uscita. I due giorni in ufficio sono un momento per i nostri team di aggregazione e condivisione (di idee, pause pranzo, pause caffè, ecc.), e ci permettono di continuare ad alimentare la nostra Cultura Mavriq.
Come lavoriamo e cosa farai
Il team di Performance Marketing & Tracking, inserito all'interno della Funzione Marketing, si occupa di gestione dei tracciamenti, analisi e reporting.
Nello specifico, ti occuperai di:
* Implementazione di sistemi di tracciamento evoluti per l'analisi dei siti web.
* Analisi e interpretazione dei dati dei canali digitali in ottica di una costante ottimizzazione del processo di conversione e di una efficiente e completa raccolta dei dati.
* Gestione dei cookie e dei pixel di tracciamento per assicurarsi che i siti del gruppo siano GDPR compliant.
* Creazione e gestione di dashboard per il monitoraggio dei KPI.
* Manutenzione dell’attuale reportistica e ricerca di nuove metodologie di ottimizzazione.
* Realizzazione di nuove strategie per l’evoluzione, l’integrazione e l’automatizzazione dei prodotti e dei canali digitali.
Di cosa avrai bisogno per il ruolo
* 1+ anni di esperienza in ruolo analogo in agenzia di marketing digitale o in azienda / start-up nativa digitale;
* Ottima conoscenza di Google Analytics 4 e Google Tag Manager.
* Ottima conoscenza di Microsoft Excel.
* Approccio fortemente analitico.
* Conoscenza di strumenti di data visualization (come Looker Studio o Tableau).
* Buone capacità comunicative e di sintesi, parlate e scritte.
* Autonomia nell’organizzazione del lavoro.
* Predisposizione al lavoro in team.
* Intraprendenza nel proporre e adottare soluzioni innovative o di maggiore efficienza rispetto alle attuali implementazioni.
* Ottima conoscenza della lingua inglese.
Nice to have (non è obbligatorio ma possono fare la differenza)
* Conoscenza di BigQuery.
* Conoscenza base di SQL.
* Conoscenza di Google Tag Manager Server Side.
* Conoscenza della lingua francese o spagnola.
Cosa troverai da noi
* Ambiente di lavoro giovane, dinamico e informale, flessibilità di orario, smartworking, formazione continua e partecipazione a eventi e conferenze.
* Sede spaziosa, open space, con diverse sale break e dotata di ciò di cui avrai bisogno per lavorare.
* Pacchetto di benefit, come assicurazione sanitaria di base (prevista da CCNL), buoni pasto e welfare.
Non vediamo l’ora di conoscerti!
Puoi scoprire di più su di noi a questo video. Leggere le nostre Recensioni su Indeed o Glassdoor e i nostri post su LinkedIn. Familiarizzare con i nostri principi guida qui .
La ricerca è rivolta ad ambo i sessi (ai sensi delle Leggi n. 903/77 e n. 125/91).
Si richiede esplicito consenso al trattamento dei dati personali (ex D.Lgs. 196/03 e GDPR - Reg.UE. 2016/679).