Adecco per storica azienda milanese leader nella produzione e distribuzione di arredo, cerca per la propria sede di Parma un'assistente commerciale. La figura richiesta avrà la mansione di affiancare i commerciali interni ed esterni nella ricerca di nuovi clienti e fidelizzazione dei clienti acquisiti, nonché di promuovere prodotti e servizi tra prospect, grandi e piccole aziende, enti, comuni e acquisizione di commesse sui cantieri. Le mansioni consisteranno pertanto in: Sviluppo del business: ampliare in modo strategico il pacchetto clienti appartenenti a diverse tipologie di clienti; Contatti attivi e diretti nei confronti di prospect e clienti acquisiti; Gestione agenda appuntamenti commerciali; Richiami su preventivi in essere e compilazione di schede sul CRM. La figura verrà inserita in un team composto da commerciali ed assistenti e verrà coordinata da un Supervisore nell'espletamento delle proprie attività. Si richiedono i seguenti requisiti: Diploma di scuola superiore; Ottimo utilizzo del pc, del pacchetto Office, internet, posta elettronica e programmi quali CRM; Precedente esperienza di almeno 2 anni in mansioni similari; Un'ottima dialettica e ottime doti comunicative; E' preferibile esperienza nell’utilizzo di programmi per la gestione di clienti e prospect (CRM), nell’utilizzo di gestionali e di sistemi di mail marketing. Si offre CCNL commercio, quarto livello. Contratto di lavoro: Part time, 12 mesi t.determinato, volto all'indeterminato.