Descrizione azienda
VOIhotels è la catena alberghiera del Gruppo Alpitour. Con una collezione di 26 strutture ha l'ambizione di riportare l'ospitalità del Made in Italy ai massimi livelli, focalizzandosi su qualità, professionalità e rispetto delle tradizioni e dell'ambiente. Di vocazione principalmente leisure, ha resort negli angoli più belli della Sardegna, Sicilia, Puglia, Calabria e sulle spiagge più incontaminate del Madagascar, Capo Verde e Zanzibar.
Per il segmento luxury, ha da poco dato vita a VRetreats, l'esclusiva linea di hotel di charme in Italia, scelti per il valore storico, culturale e artistico e destinati a un pubblico nazionale e internazionale, amante della bellezza e del nostro Paese.
Essentia è il nuovo format di ospitalità pensato per chi cerca il relax e l'equilibrio tra corpo e mente attraverso attività ed esperienze legate al territorio. Location uniche, di medie dimensioni che assicurano un ambiente raccolto e un servizio accurato.
Posizione
Per la nostra sede di Roma stiamo cercando una/un HR Administration & Payroll Manager.
La/Il candidata/o ideale in riporto gerarchico alla Direzione Risorse Umane dovrà assicurare il corretto flusso del processo amministrativo legato al personale assunto, dall'assunzione all'emissione del cedolino, fino alla reportistica necessaria al controllo e alla consuntivazione dei dati ai fini fiscali e di controllo.
Principali Responsabilità:
1. Assicurare la correttezza di tutti i flussi amministrativi legati alla vita lavorativa del dipendente dalla assunzione alla cessazione.
2. Predisporre e gestire la contrattualistica relativa ai rapporti di lavoro e le corrette comunicazioni obbligatorie.
3. Garantire la corretta elaborazione dei cedolini paga mensili nei tempi stabiliti dall'azienda.
4. Garantire il pagamento degli oneri fiscali e previdenziali e di tutte le attività legate al personale previste dalla attuale normativa del lavoro (F24/770/ CUD).
5. Garantire la reportistica necessaria al controllo e alla previsione e consuntivazione dei dati relativi al costo del Personale.
6. Assicurare la corretta elaborazione della contabilità di chiusura contabile in collaborazione con il Controllo di Gestione e Amministrazione e Bilancio Aziendale.
7. Assicurare l'elaborazione relativa alle prechiusure e dati statistici periodici richiesti dall'azienda e da Enti esterni.
8. Assicurare di fornire nei tempi richiesti dalla legge tutte le informazioni necessarie a definire le scoperture legate all'assunzione di categorie protette, collaborare con la Direzione Risorse Umane nel coprire le scoperture e definire accordi con Ufficio del Lavoro preposto.
9. Assicurare l'emissione delle procedure necessarie al corretto svolgimento dei processi relativi all'amministrazione del personale della società, in relazione alle norme vigenti in materia e ai regolamenti aziendali.
10. Monitorare e supervisionare il lavoro di raccolta presenze da parte delle periferie prestando assistenza necessaria.
11. Supportare la Direzione Risorse Umane nella gestione di eventuali contenziosi giuslavoristici.
Requisiti
1. Esperienza nel ruolo maturata in aziende di grandi dimensioni preferibilmente del settore turistico alberghiero o di aziende multilocalizzate e con forte utilizzo di lavoratori stagionali.
2. Ottima conoscenza delle tecniche di payrolling, nonché delle politiche e normative del lavoro.
3. Ottima conoscenza del pacchetto Office, soprattutto di Excel.
4. Preferibile conoscenza del software INAZ Paghe- Hr - Presenze.
5. Preferibile conoscenza del CCNL Turismo Alberghi.
6. Ottime doti di problem solving, leadership, predisposizione al lavoro in team e approccio multitasking.
Altre informazioni
Sede di lavoro Roma.
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