Qual è il contesto aziendale?
Il nostro cliente è una multinazionale tedesca nel settore dell’illuminazione, specializzata nella progettazione e produzione di apparecchi e soluzioni illuminotecniche per vari spazi, tra cui il canale retail/GDO. L’azienda è conosciuta a livello internazionale per la qualità e il design dei suoi prodotti; grazie all’innovazione e all’attenzione alla sostenibilità delle soluzioni illuminotecniche che propone, riesce ad adattarsi alle esigenze del cliente e creare soluzioni adeguate alle diverse necessità.
Responsabilità
In particolare, siamo alla ricerca di un KAM per la business unit RETAIL FOOD E FASHION che si andrà ad occupare della gestione di alcuni clienti finali o catene retail a livello nazionale e dello sviluppo di nuovi clienti tramite un approccio tecnico ma consulenziale. Nello specifico la figura si andrà ad occupare dello sviluppo commerciale, facendo da interfaccia tra le diverse funzioni interne quali customer service, ufficio tecnico, ufficio marketing e amministrazione, analizzando il mercato e le sue diverse tendenze per poter cogliere nuove opportunità.
Profilo ricercato
La posizione è pensata per una figura che abbia una laurea in Economia, Marketing, Architettura, ingegneria o affini, con almeno 5/7 anni di esperienza nel ruolo di Key Account, Sales Account, Account Manager o Area Manager nel settore dell’illuminazione tecnica o settori affini come elettronica o domotica o refrigerazione/banchi frigo per il settore retail a livello nazionale; mantenendo quindi gli stessi interlocutori e logiche di vendita.
Residenza : Centro Italia
Le ricerche sono volte a candidati di entrambi i sessi, legge 903/77.
Autorizzazione Ministero del Lavoro n 1120 - SG del 26/11/2004. Si invita a prendere visione della nostra informativa sul trattamento dei dati personali all'indirizzo e a comunicare solo i dati necessari alla selezione, evitando di inserire "dati particolari" (quali dati che rivelino l'origine razziale o etnica, le convinzioni religiose o filosofiche, le opinioni politiche, l'adesione ad
associazioni sindacali, dati genetici, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale) ad eccezione di quelli che potrebbero essere richiesti dall'annuncio e/o ritenuti importanti per un'adeguata valutazione della candidatura. Il trattamento di questi eventuali dati
particolari sarà subordinato al consenso dell'interessato.