In qualit di Delivery Manager in DIGITAL & TV APP PRODUCT DEVELOPMENT' sarai responsabile della supervisione del processo di consegna end-to-end per i nostri prodotti digitali' garantendo un'ottima esperienza utente. Sarai responsabile della consegna di iniziative sul prodotto sviluppate e gestiti da team Agile; lavorerai a stretto contatto con team Agile' Scrum Master e Product Owner per consentire la consegna di successo di progetti e iniziative digitali.
Applicando un approccio altamente collaborativo' sarai responsabile della raccolta della roadmap dei prodotti digitali' assicurando la consegna puntuale e coerente di applicazioni software di alta qualit e l'eccellente servizio ai clienti.
Responsabilit :
- Gestire la delivery di un team di sviluppo' garantendo una roadmap di prodotto.
- Facilitare il processo di delivery all'interno del team' assicurando i principi Agile' lavorando a stretto contatto con lo Scrum Master.
- Collaborare con altri team per definire l'ambito' gli obiettivi e i risultati del progetto' assicurando l'allineamento con gli obiettivi aziendali e i requisiti dei clienti nel dominio digitale.
- Consentire ai team di auto-organizzarsi' prendere decisioni e risolvere i conflitti per fornire prodotti e servizi digitali di alta qualit.
- Collaborare con i Product Owner e gli stakeholder per stabilire le priorit e pianificare la roadmap' assicurando tempistiche realistiche.
- Monitorare e tenere traccia dell'avanzamento delle iniziative all'interno del team' identificando e mitigando rischi e dipendenze per garantire la delivery puntuale e nei limiti del budget.
- Supervisionare e coordinare tutti gli aspetti del processo di delivery' tra cui pianificazione' programmazione e monitoraggio per garantire una consegna puntuale e accurata.
- Formare gli stakeholder aziendali sui vantaggi della delivery Agile e influenzare il loro comportamento per supportare questo metodo di delivery
- Collaborare con altri delivery manager e scrum master per allinearsi su strategie di delivery' priorit e requisiti del cliente.
- Promuovere una cultura di responsabilit ' lavoro di squadra e attenzione al cliente per garantire un servizio di delivery eccezionale.
- Affrontare in modo proattivo le richieste o le escalation dei clienti relative alla delivery' garantendo una risoluzione tempestiva e la soddisfazione del cliente.
Requisiti
- Esperienza nella delivery di software; capacit di gestire più iniziative complesse contemporaneamente
- Capacit di pianificare e organizzare sé stessi e un team per raggiungere obiettivi e traguardi ambiziosi
- Capacit nella gestione delle dinamiche di team' nella creazione di relazioni di team e nella fornitura di feedback
- Esperienza nella pianificazione delle release' stima' pianificazione della capacity e gestione dei rischi di delivery
- Una buona comprensione dei prodotti e dei servizi di Sky e una consapevolezza degli attuali strumenti di sviluppo e del loro utilizzo
- Forti capacit di leadership con la capacit di ispirare e motivare un team eterogeneo.
- Ottime capacit organizzative e di problem solving
- Buone capacit comunicative e analitiche
- Buona conoscenza della metodologia Agile
- Inglese fluente (scritto e parlato)
- Forte senso di responsabilit
Competenze analitiche:
- Lingua inglese
- Problem solving
- Comunicazione
- Leadership
- Requisiti dei clienti
- Customer experience