Siamo un’Azienda con sede a Genova centro e leader in Italia, Europa e Centro-Sud America nella distribuzione di attrezzature elettroniche professionali. Operiamo da oltre vent’anni in Italia in qualità di distributore ufficiale di brand di primo piano e prestigio, in continuo incremento. Puntiamo all'eccellenza per differenziarci nel mercato ed è per questo che ricerchiamo profili esperti, brillanti e dinamici, da inserire in un ambiente di lavoro che offre percorsi interni di crescita e specializzazione. Posizione: Senior Manager Backoffice Commerciale. Stiamo cercando un Senior Manager con operatività dai nostri uffici in Genova (attività prevalente di coordinatore back office e ufficio commerciale), che gestisca il Team già in essere rapportandosi costantemente con Agenti, Venditori sul territorio e Clienti. Il/la candidato/a ha una solida e pluriennale esperienza manageriale, auspicabilmente in settore affine alle attrezzature elettroniche professionali. Valutiamo, comunque, esperienza negli ambiti della componentistica elettronica, dell'illuminazione e del materiale elettrico. Attività principali: Supervisiona, predispone e monitora le offerte commerciali, supporta le trattative commerciali dei colleghi venditori, organizza inserimento e gestione delle anagrafiche clienti/prodotti, controlla le condizioni commerciali e le tempistiche di consegna verificando gli adempimenti delle terze parti (spedizioni, pagamenti, ecc.). Utilizza costantemente i portali aziendali e li padroneggia, dovendo gestire, insieme al team, il flusso da e verso la rete Agenti e i Clienti principali, contattandoli direttamente per ogni opportunità di vendita e per assicurare una customer care ed experience superlativa, sia in ambito B2B che B2C. Individua con efficacia le priorità d’intervento (ad esempio, nella predisposizione di preventivi per i clienti, nell’inserimento degli ordini a sistema, nella risoluzione delle problematiche connesse, ecc.) e supporta attivamente il Team dall'ufficio nell’operatività quotidiana. Si rapporta con terze parti estere, sia UE, che Extra-UE; è inoltre abituato/a all’utilizzo della lingua inglese come effettivo strumento di lavoro e riconosce le peculiarità dei singoli mercati. Agisce con determinazione ed efficacia per risolvere le problematiche che emergono nel quotidiano. Requisiti: Titolo di studio idoneo (preferibilmente laurea). Esperienza di almeno 7 anni in ambito commerciale e back-office. Padronanza comprovata di utilizzo software, Excel, Word, applicativi gestionali (ERP). Attitudine instancabile al lavoro di team e alla cura di clienti e collaboratori, con spirito proattivo, commerciale e fortemente motivazionale. Diligenza, rapidità e flessibilità, con approccio commerciale in ogni situazione, coordinando le rapide attività in ufficio. Time management, capacità di definire le priorità di gestione dei progetti. Massima accuratezza e fluidità, anche logica, di intervento. Gestione dello stress in linea con il ruolo e capacità di lavorare in modalità multi-task. Ottime capacità di comunicazione scritta e parlata in italiano e inglese. Altre lingue, ad esempio cinese, francese, spagnolo sono comunque gradite e potranno essere utilizzate quotidianamente in azienda. Altre informazioni: Offriamo inserimento coerente con il profilo del/la candidato/a, con distribuzione dell’attività dal lunedì al venerdì in orario d'ufficio. Inquadramento e compenso verranno valutati in base all’esperienza professionale maturata, con pacchetto economico di alto livello e di sicuro interesse, integrato da una effettiva remunerazione per obiettivi. Il contratto iniziale è finalizzato alla costituzione di un rapporto a tempo indeterminato, è inoltre previsto un normale periodo di prova di tre mesi. L’orario di lavoro è distribuito su 40 ore, dal lunedì al venerdì, presso la n. sede di GENOVA (San Fruttuoso). J-18808-Ljbffr