In qualità di Delivery Manager in DIGITAL & TV APP PRODUCT DEVELOPMENT, sarai responsabile della supervisione del processo di consegna end-to-end per i nostri prodotti digitali, garantendo un’ottima esperienza utente. Sarai responsabile della consegna di iniziative sul prodotto sviluppate e gestiti da team Agile; lavorerai a stretto contatto con team Agile, Scrum Master e Product Owner per consentire la consegna di successo di progetti e iniziative digitali.
Applicando un approccio altamente collaborativo, sarai responsabile della raccolta della roadmap dei prodotti digitali, assicurando la consegna puntuale e coerente di applicazioni software di alta qualità e l'eccellente servizio ai clienti.
Responsabilità:
* Gestire la delivery di un team di sviluppo, garantendo una roadmap di prodotto.
* Facilitare il processo di delivery all'interno del team, assicurando i principi Agile, lavorando a stretto contatto con lo Scrum Master.
* Collaborare con altri team per definire l'ambito, gli obiettivi e i risultati del progetto, assicurando l'allineamento con gli obiettivi aziendali e i requisiti dei clienti nel dominio digitale.
* Consentire ai team di auto-organizzarsi, prendere decisioni e risolvere i conflitti per fornire prodotti e servizi digitali di alta qualità.
* Collaborare con i Product Owner e gli stakeholder per stabilire le priorità e pianificare la roadmap, assicurando tempistiche realistiche.
* Monitorare e tenere traccia dell'avanzamento delle iniziative all'interno del team, identificando e mitigando rischi e dipendenze per garantire la delivery puntuale e nei limiti del budget.
* Supervisionare e coordinare tutti gli aspetti del processo di delivery, tra cui pianificazione, programmazione e monitoraggio per garantire una consegna puntuale e accurata.
* Formare gli stakeholder aziendali sui vantaggi della delivery Agile e influenzare il loro comportamento per supportare questo metodo di delivery
* Collaborare con altri delivery manager e scrum master per allinearsi su strategie di delivery, priorità e requisiti del cliente.
* Promuovere una cultura di responsabilità, lavoro di squadra e attenzione al cliente per garantire un servizio di delivery eccezionale.
* Affrontare in modo proattivo le richieste o le escalation dei clienti relative alla delivery, garantendo una risoluzione tempestiva e la soddisfazione del cliente.
Requisiti
* Esperienza nella delivery di software; capacità di gestire più iniziative complesse contemporaneamente
* Capacità di pianificare e organizzare sé stessi e un team per raggiungere obiettivi e traguardi ambiziosi
* Capacità nella gestione delle dinamiche di team, nella creazione di relazioni di team e nella fornitura di feedback
* Esperienza nella pianificazione delle release, stima, pianificazione della capacity e gestione dei rischi di delivery
* Una buona comprensione dei prodotti e dei servizi di Sky e una consapevolezza degli attuali strumenti di sviluppo e del loro utilizzo
* Forti capacità di leadership con la capacità di ispirare e motivare un team eterogeneo.
* Ottime capacità organizzative e di problem solving
* Buone capacità comunicative e analitiche
* Buona conoscenza della metodologia Agile
* Inglese fluente (scritto e parlato)
* Forte senso di responsabilità
Competenze analitiche:
* Lingua inglese
* Problem solving
* Comunicazione
* Leadership
* Requisiti dei clienti
* Customer experience
#J-18808-Ljbffr