Social Community Manager – Francese e Italiano, madrelingua o livello equivalente
Chi siamo
Organica Group è una boutique agency del mondo digital, premiata a livello globale, specializzata nello sviluppo di progetti di consumer engagement, nella produzione di contenuti innovativi e pianificazione media. Grazie alla nostra metodologia proprietaria, basata su algoritmi e intelligenza artificiale, supportiamo i nostri clienti con soluzioni all’avanguardia e personalizzate, collaborando come partner strategico con KPMG .
Descrizione del ruolo
Siamo alla ricerca di un Social Community Manager – Francese e Italiano, madrelingua o livello equivalente da inserire nel nostro team creativo e dinamico. In questo ruolo, sarai responsabile della gestione delle community digitali, curando l’interazione con gli utenti e la creazione di contenuti che rafforzino la relazione tra brand e audience.
Lavorerai a stretto contatto con i team interni (Content, Media, e Strategia) per garantire che il tone of voice e i messaggi siano in linea con la brand identity dei nostri clienti. Sarai il punto di riferimento per le attività di moderazione e engagement sui social media, con l’obiettivo di migliorare la soddisfazione degli utenti e aumentare la loro fidelizzazione.
Responsabilità principali
1. Gestire le community social (Facebook, Instagram, TikTok, YouTube, LinkedIn ecc.), rispondendo ai commenti e ai messaggi in maniera tempestiva e professionale.
2. Creare e pianificare contenuti accattivanti per favorire l’interazione, allineandoti alle strategie dei brand.
3. Monitorare la reputazione online dei brand, raccogliere insight utili per ottimizzare strategie e contenuti e creare report regolari per i clienti.
4. Collaborare con i team creativi e di marketing per definire campagne social, offrendo idee per migliorare il coinvolgimento della community.
5. Gestire e monitorare eventuali escalation di crisi o feedback negativi, proponendo soluzioni proattive.
6. Rimanere aggiornato sulle ultime tendenze social e suggerire nuove opportunità per innovare le strategie dei clienti.
Requisiti
1. Fluente in Italiano e Francese (madrelingua o livello equivalente).
2. Ottima conoscenza dell’inglese scritto e parlato.
3. Almeno 1 anno di esperienza nella gestione di community o ruoli simili, preferibilmente in un’agenzia o contesto internazionale.
4. Conoscenza delle principali piattaforme social (Facebook, Instagram, TikTok, YouTube, LinkedIn, ecc.).
5. Capacità di copywriting in linea con il tone of voice del brand.
6. Doti comunicative, con particolare attenzione alla gestione di situazioni complesse o escalation.
7. Capacità di lavorare in un ambiente dinamico, gestendo più progetti contemporaneamente.
Offriamo
1. Un ambiente di lavoro stimolante e informale, che valorizza il benessere del team.
2. Opportunità di sviluppo professionale e continuo apprendimento.
3. Modelli di lavoro flessibili, inclusa la possibilità di lavoro ibrido.
4. Attività di team-building e una cultura aziendale collaborativa.
Sede dell’agenzia a Milano, ma questa posizione è flessibile, FULL-REMOTE .
Se sei appassionato di digital e social media e desideri lavorare in un ambiente creativo e stimolante, inviaci la tua candidatura!
Unisciti al team di Organica Group!
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