Descrizione del Ruolo
Il Store Manager è responsabile della gestione dell'intero punto vendita e raggiungimento degli obiettivi commerciali e dei KPI. Coordinamento, motivazione e sviluppo delle risorse, animazione del piano vendita, esposizione del prodotto secondo le linee guida di Visual Merchandising del brand e gestione dei flussi di merce in store e in magazzino.
Compiti Principali
* Comunicare e diffondere i valori e la cultura aziendali, facendo conoscere il brand e fidelizzando la clientela.
* Applicare tecniche di coaching, formazione e role modeling, orientando il team verso l'eccellenza nella relazione con il cliente.
* Analizzare l'andamento del business secondo le guidelines del brand, massimizzando i risultati di vendita.
* Realizzazione delle attività operative e di gestione (delivery, visual merchandising, floor management...).
* Supervisionare le attività del team, valutandone la performance attraverso costanti feedback e follow up.
Requisiti Richiesti
* Esperienza pregressa di almeno 3 anni come Store Manager in contesti retail strutturati.
* Buona capacità di analisi e conoscenza dei principali KPI di vendita.
* Provata capacità di delegare in modo efficace, eseguire attività di follow-up e comunicazione con tutti i liveli aziendali.
* Esperienza nella gestione di team composti da almeno 10 risorse.
* Conoscenza della lingua inglese (la conoscenza di altre lingue è considerata un plus).